Carenatura inferiore del motore

Desmomelo

Alfista Megalomane
29 Gennaio 2017
1,470
1,609
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 AT8 Competizione
Oggi durante un controllo dal gommista mi sono accorto di aver perso quattro viti di fissaggio dei pannelli che carenano la parte inferiore della mia Giulia che quindi ho rischiato di perdere per strada! :eek:
Siccome il pannello interessato era quello sotto al motore mentre gli altri erano sempre ben fissati, mi viene da pensare che in sede di tagliando qualcuno o si è dimenticato di rimontarle oppure non le ha riserrate bene. :mad:
Se vi capita di mettere l'auto sul ponte date una controllata al tutto.
 
Si sono dimenticati di sicuro. Io da sempre controllo ad ogni tagliando
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Quindi al momento di ritirarla ti sdrai sotto l'auto o chiedi loro di metterla sul ponte?! [emoji16]
 
Quindi al momento di ritirarla ti sdrai sotto l'auto o chiedi loro di metterla sul ponte?! [emoji16]

Appena sono a casa mi abbasso per dare un’occhiata. Poi alzo il cofano e controllo anche lì se è tutto ok. Una volta ci ho trovato degli attrezzi...
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Quindi al momento di ritirarla ti sdrai sotto l'auto o chiedi loro di metterla sul ponte?! [emoji16]
si esatto. con la gente incompetente che c'è in giro la procedura è questa.
in una concessionaria alfa vicino milano non sanno neanche come richiudere il pannello filtro abitacolo della 156 (l'alfa più venduta e diffusa di sempre) e me lo sono dovuto risistemare da solo.
 
  • Like
Reactions: spastru
Appena sono a casa mi abbasso per dare un’occhiata. Poi alzo il cofano e controllo anche lì se è tutto ok. Una volta ci ho trovato degli attrezzi...
io ci ho trovato uno dei bulloni che fissano il cambio al motore a spasso per il vano motore. per fortuna che gli altri erano serrati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto