Carica batteria 100% dopo aver tolto e ricollegato il connettore IBS

Se leggete i post n. 72-73 e 74 a pag 8 della discussione che ho linkato si dice il contrario ed io mi trovo concorde con quanto scritto.
Che io sappia l' ibs è sempre alimentato e lavora anche a vettura spenta. Tanto è vero che limita la carica con il carica batterie se non viene bypassato.
Se anche fosse così, collegandosi sui morsetti, cioè prima del sensore, come fa lo stesso ad intervenire?

Se anche fosse così, collegandosi sui morsetti, cioè prima del sensore, come fa lo stesso ad intervenire?
Perchè il sensore è collegato al polo negativo ed il connettore gli porta il positivo quindi è sempre alimentato.
Oggi ho provato a lasciare la batteria in carica sui poli con con ibs regolarmente collegato e alimentato e non sono arrivato oltre il 70% .

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perchè il sensore è collegato al polo negativo ed il connettore gli porta il positivo quindi è sempre alimentato.
Oggi ho provato a lasciare la batteria in carica sui poli con con ibs regolarmente collegato e alimentato e non sono arrivato oltre il 70% .
Che valore ti dava al 70%?

Io misuro la percentuale di carica tramite l' app alfa dpf. La batteria è nuova e originale, una varta 95 ah
La devi misurare con un tester direttamente sulla batteria. Così controlli lo stato di carica e la salute della batteria.