Carrozzeria alfa 147 c'n'c'

COME FATE CON LE SASSATE?

• METTO LA PELLICOLA PROTETTIVA TRASPARENTE

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    8

Alex_vr-46

Alfista principiante
10 Marzo 2011
80
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm C'N'C'
Ciao a tutti.....
volevo chiedere un consiglio per fare alcuni ritocchi sul bianco della mia 147 C'N'C'....
in pratica sto lottando contro le infami sassate!
ne ho parecchie sul paraurti anteriore ma soprattutto ne ho 2 sul cofano, le quali hanno proprio levato via il colere bianco facendo rimanere la macchia scura della lamiera.
come posso ottenere un buon lavoro?
con che tipo di colore devo ritoccare?
devo mettere anche il luciso protettivo?

grazie a chi mi saprà dare una mano!

ah guarda anche io sulla cnc ho delle sassate...
pensa te ne ho due sulla porta lato guida sotto la maniglia dove si vede il grigio della lamiera.

compra un ritocco, o a limite vai in coloreria e ti fai fare un flaconcino di vernice con il codice colore che hai nel bagagliaio; io ho fatto così per ritoccare la mia 147 nero etna; un pò di manualità e potrai ovviare a questi inconvenienti purtroppo inevitabili.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
e usi un semplice pennello?
mi danno un fastidio.....
ne ho anche molte non profonde ma il trasparente si è levato........ogni lavaggio è una nuova scoperta......

Ti fai preparare un po' di colore con il trasparente e usi un pennellino tondo della misura più piccola per "bellearti", con un po' di mano ferma i piccoli segni delle sassate si nascondono.

io sono andato da un ricambista che ha il macchinario per fare le vernici per auto, è bastato dargli il codice stampato sulla carrozzeria ed ha ricreato perfettamente il mio nero etna; ha riempito una boccettina in plastica con il pennellino compreso nel tappo. per i piccoli ritocchi ti consiglio...un pò di giornale, ne prendi un pezzetto e lo appuntisci da una parte, poi lo intingi nel colore e con mano ferma sulla carrozzeria "riempi" i piccoli buchetti. prova, ci vuole più a dirlo che a farlo.