Carrozzeria. In che materiale è realizzata?

Anche i parafanghi sono in alluminio (Quadrifoglio e non).
Vedasi il seguente link
Ruggine tetto Giulia - ClubAlfa.it Forum

P.s. Ma da dove viene 'sta cosa che ogni tanto qualcuno dice che i parafanghi sono in plastica?
A bho....se lo inventano🤣🤣
Sensazione sbagliata ;)
La plastica è deformabile si piegherebbe alla minima pressione invece i parafanghi e il testo sono duri ....
guarda col data sheet del link che hai inserito hai sciolto i miei dubbi, ho detto materiale plastico non per denigrare questa fantastica automobile, dato che materiali compositi fanno parte anche di bei progetti come la 4C ;)
Ma certo....
 
ciao, i parafanghi dovrebbero essere in materiale plastico sui modelli normali (esclusa la quadrifoglio) ma non ho la certezza, cofano anteriore e portiere alluminio, infatti hanno un suono molto soft le portiere secondo il mio orecchio, tetto e cofano posteriore acciaio.

Il cofano posteriore è in alluminio. Ho fatto un giro della macchina con la calamia tempo fa, ed in alluminio ho trovato cofano anteriore, parafanghi anteriori, le porte ed il cofano posteriore. Il resto, tetto, montanti, ecc... è di acciaio.
 
Non esiste plastica, solo alluminio

Ti informo che hai anche l’albero di trasmissione in carbonio, come per tutte le Giulia e Stelvio
Si tutte hanno l'albero di trasmissione in carbonio...tranne le 2.2 136cv base che da tempo non sono più a listino
 
Il cofano posteriore è in alluminio. Ho fatto un giro della macchina con la calamia tempo fa, ed in alluminio ho trovato cofano anteriore, parafanghi anteriori, le porte ed il cofano posteriore. Il resto, tetto, montanti, ecc... è di acciaio.
la mia ha il cofano posteriore metallico, provato con la calamita 🧲
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Non esiste plastica, solo alluminio

Ti informo che hai anche l’albero di trasmissione in carbonio, come per tutte le Giulia e Stelvio
Un altro importante esempio di un progetto eccellente e curato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto