Ruggine tetto Giulia

grazie
Proverò con il magnete.
Ma ero quasi convinto che fosse alluminio.
Il dubbio me lo voglio togliere comunque
Ma proprio no. Diverse parti della carrozzeria sono in alluminio. il cofano, i parafanghi anteriori , le quattro porte. Il muso e retro sono in un materiale plastico che non credo sia una vera e propria resina dato che hanno una certa elasticità. Il resto, compreso tetto, è lamiera ferrosa
I parafanghi sono di materiale plastico….le altre non lo so ….credevo fosse lamiera ferrosa tranne ovviamente i paraurti
 
  • Like
Reactions: LO ZIO BILLY
I parafanghi sono di materiale plastico….le altre non lo so ….credevo fosse lamiera ferrosa tranne ovviamente i paraurti
No. I parafanghi anteriori sono in alluminio. In materiale plastico sono il muso/paraurti anteriore e retro/paraurti posteriore
in questo link sono evidenziate nel dettaglio le varie parti della Giulia e relativi materiali

Alluminio......dove? - ClubAlfa.it Forum
 
Ciao a tutti
Ho una Giulia del dicembre 2016 dove da circa un anno e mezzo sono comparse le bolle di ruggine o solo vernice sul tetto . Da un anno e mezzo sono stato in due carrozzerie autorizzate alfa romeo e sono in contatto col servizio clienti.
La prima carrozzeria mi ha liquidato dicendo che sono dovute ad un agente esterno (opinione data direttamente dal carrozziere), la seconda invece dicendo che è un problema di vernice però la garanzia è scaduta quindi non possono farci nulla (detto dall’ispettore alfa romeo dopo aver visto solo le foto)
Io dico…..sono rimasto deluso dall’assistenza alfa romeo e visto che è evidente si tratta di un difetto di fabbrica è giusto che paghi tutto io nonostante aver fatto tutti i tagliandi regolari presso officina alfa romeo?
Chiedo consiglio sul da farsi
Salve anche io stesso problema nello stesso punto lunotto posteriore...sono stato liquidato subito dicendo che già in un'altra occasione un perito AR aveva liquidato un'altro cliente ... ho chiamato il numero verde dove mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato loro per organizare una perizia... p.s. anche io sono stato liquidato da carrozzeria ufficiale AR perché tanti la scusante sarebbe stata quella che la ruggine c'è ma non ha perforato ... ma STIAMO SCHERZANDO ??? ho pocca fiducia ormai alfista da una vita ma da questa esperienza dipenderanno le mie scelte in futuro ... alfista sempre ma non cliente .... GIULIA 2.2 DIESEL 180CV DEL 2017
 
  • Like
Reactions: Fabio772
Salve anche io stesso problema nello stesso punto lunotto posteriore...sono stato liquidato subito dicendo che già in un'altra occasione un perito AR aveva liquidato un'altro cliente ... ho chiamato il numero verde dove mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato loro per organizare una perizia... p.s. anche io sono stato liquidato da carrozzeria ufficiale AR perché tanti la scusante sarebbe stata quella che la ruggine c'è ma non ha perforato ... ma STIAMO SCHERZANDO ??? ho pocca fiducia ormai alfista da una vita ma da questa esperienza dipenderanno le mie scelte in futuro ... alfista sempre ma non cliente .... GIULIA 2.2 DIESEL 180CV DEL 2017
Sono rimasto molto deluso anch’io dal servizio assistenza e clienti AR ….. devono migliorare molto
 
Salve anche io stesso problema nello stesso punto lunotto posteriore...sono stato liquidato subito dicendo che già in un'altra occasione un perito AR aveva liquidato un'altro cliente ... ho chiamato il numero verde dove mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato loro per organizare una perizia... p.s. anche io sono stato liquidato da carrozzeria ufficiale AR perché tanti la scusante sarebbe stata quella che la ruggine c'è ma non ha perforato ... ma STIAMO SCHERZANDO ??? ho pocca fiducia ormai alfista da una vita ma da questa esperienza dipenderanno le mie scelte in futuro ... alfista sempre ma non cliente .... GIULIA 2.2 DIESEL 180CV DEL 2017
Ma tu, chi sei?

Non te la prendere, ma di te non sappiamo nulla, come facciamo a prenderti sul serio?
Metti qualche foto nel garage e raccontaci qualcosa della tua auto, per esempio, se sei tu il primo proprietario oppure no, un dettaglio non proprio da poco in questi casi; senza informazioni è difficile poterti aiutare.
Ben inteso, per me almeno una perizia te la dovrebbero concedere, ma se la carrozzeria non la richiede difficilmente ti manderanno qualcuno
 
Ultima modifica:
Ma tu, chi sei?

Non te la prendere, ma di te non sappiamo nulla, come facciamo a prenderti sul serio?
Metti qualche foto nel garage e raccontaci qualcosa della tua auto, per esempio, se sei tu il primo proprietario oppure no, un dettaglio non proprio da poco in questi casi, altrimenti questo rimane uno sfogatoio senza la possibilità di poterti aiutare.
Ben inteso, per me almeno una perizia te la dovrebbero concedere
Io sono proprietario di una alfa giulia 2.2 180cv manuale presa con 10k km da concessionario AR da luglio 2019 . L'auto è fine 2017 (quindi acquistata meno di 2 anni ) e non penso sia un caso che i difetti del lunotto posteriore presentati in foto dall'amico precedentemente siano uguali identici a quelli che presenta la mia giulia ... e non ho scritto per sfogarmi ma semplicemente per sapere se qualcuno di voi è riuscito ad far valere i propri diritti sulla garanzia ... ho sempre difeso alfa ma non devono deludere così... questa è la my baby
P.S. più tardi posto allora le foto dei punti interessati e tra l'altro ho appuntamento in carrozzeria AR per tutto ciò
 

Allegati

  • 20220825_205941.jpg
    20220825_205941.jpg
    997 KB · Visualizzazioni: 83
  • 20220723_203753.jpg
    20220723_203753.jpg
    883 KB · Visualizzazioni: 73
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
La conclusione del tuo reclamo quale è stata ?? Perché io ho fatto reclamo proprio ieri
La conclusione del tuo reclamo quale è stata ?? Perché io ho fatto reclamo proprio ieri
La conclusione è stata che AR non riconosce il danno perché il perito vedendo solo le foto ha detto che non è perforante ma solo problema di vernice e che la garanzia è scaduta
Quindi devo riparare il tetto a spese mie
 
La conclusione è stata che AR non riconosce il danno perché il perito vedendo solo le foto ha detto che non è perforante ma solo problema di vernice e che la garanzia è scaduta
Quindi devo riparare il tetto a spese mie
Cioe in conclusione uno deve aspettare che la corrosione possa creare una infiltrazione d'acqua per creare altri danni all'interno del veicolo dopo di che se la garanzia di 8 anni sulla mia giulia è ancora valida allora forse verrà fatto altrimenti arrangiati... vedremmo cosa mi diranno quando è se organizzano una perizia col perito dal vivo ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto