Cassa che gracchia

Su eBay. Qui per esempio ci sono adattatori e casse. Io gli adattatori li ho acquistati in legno ma non credo faccia una grande differenza. Vengono indicati per Giulietta ma sono compatibili con Giulia e credo anche con Stelvio. Le casse sono le K165 che praticamente si equivalgono alle K170
Kit 4 Casse Altoparlanti HERTZ Alfa Giulietta Anteriori 300W+Supporti Adattatori | eBay
Ho preso questi alla fine:


Nel week end mi sono guardato un paio di video per lo smontaggio, sembra fattibile. Unica cosa che non mi è chiara è come sganciare il cavo della maniglia: c' è da usare un attrezzo apposta o basta sganciare e via?
 
Si, vai in concessionaria ordini il ricambio e lo sostituisci o lo fai sostituire
Inizialmente pensavo di fare così e portarla dal conce e far fare tutto a loro, poi però visto che si smonta ho pensato ad un leggero upgrade dell'impianto come consigliato da @ciomauro
Loro sicuro non mi montano roba non alfa e allora provo a fare intervento in autonomia... Sperando di non fare danni ;)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Loro sicuro non mi montano roba non alfa
Confermo. Prima di montare le nuove casse ho chiesto al concessionario e mi ha detto che loro montano solo le casse originali
 
Ho preso questi alla fine:


Nel week end mi sono guardato un paio di video per lo smontaggio, sembra fattibile. Unica cosa che non mi è chiara è come sganciare il cavo della maniglia: c' è da usare un attrezzo apposta o basta sganciare e via?
Se è come nella Giulia non è necessario staccare il cavo dalla maniglia. Si può staccare il pannello e spostarlo lasciando il cavo attaccato. Io ho fatto così. Consiglio : per lo smontaggio del pannello, se non li hai già, acquista gli appositi attrezzi in plastica da carrozziere della migliore qualità possibile (con quelli cinesi non ci fai niente, provato personalmente)

Io ho acquistato questi Usag
USAG 426 B/S5 - Kit di 5 utensili per componenti in plastica 04260006 https://www.amazon.it/dp/B00FF8EM0G/?tag=alfauto-21
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Hyper75
Se è come nella Giulia non è necessario staccare il cavo dalla maniglia. Si può staccare il pannello e spostarlo lasciando il cavo attaccato. Io ho fatto così. Consiglio : per lo smontaggio del pannello, se non li hai già, acquista gli appositi attrezzi in plastica da carrozziere della migliore qualità possibile (con quelli cinesi non ci fai niente, provato personalmente)

Io ho acquistato questi Usag
USAG 426 B/S5 - Kit di 5 utensili per componenti in plastica 04260006 https://www.amazon.it/dp/B00FF8EM0G/?tag=alfauto-21
Spero la guaina sia abbastanza lunga anche su Stelvio. Effettivamente una rogna in meno se non serve staccare il cavo. In questi lavori ho sempre paura che si spacca qualcosa e poi non trovi il ricambio.
Appena arriva la roba mi armo di pazienza e provo.
Grazie per la segnalazione utensili!!
 
Tutta la discussione è sicuramente interessante, ma, mi permetto di segnalare che, talvolta, potrebbe esserci un problema nello sgancio rapido del connettore cavi dello sportello.
Se si prova a sganciarlo e ri agganciarlo, e momentaneamente il problema sparisce, è probabile che la causa sia quella...
Ovvero, entra acqua e ossida i contatti.
 
Oggi ho sostituito i due woofer ed i due tweeter originali coi k170
Un lavoraccio di circa 5 1/2 ore
Tirati giù tutti i santi
Qualche gancio rotto
Impossibile non rompere fissaggio inferiore pannelli porta posteriori
Risultato eccelso se paragonato all’impianto base di serie (fossi in alfa romeo mi vergognerei a proporlo) ma poco più che sufficiente se raffrontato con gli impianti base delle tedesche
Ammetto che dopo aver smontato il primo pannello (guidatore) stavo per abbandonare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La scienzaH degli scienziati stellantis non conosce confini. Invece di realizzare una griglia estraibile in maniera rapida vanno a progettare l'ennesima porcheria che prevede lo smontaggio della portiera. Come rendere difficile il facile passando attraverso l'inutile.