Slave a tutti, volevo chiedere se è normale che la cassa filtro aria, su Giulia 2.2 180 AT8 del 2016, si muove quando la tocchi.Sembrq che non sia fissata da nessuna parte se non al manicotto acuì è collegata. Grazie a chi risponderà.
La cassa filtro ha dei tasselli in plastica integrati nel corpo (mi pare siano due o forse addirittura tre) che entrano in apposite sedi rivestite in gomma e ricavate nella staffa di appoggio inferiore: il fissaggio è molto stabile quando è ben montata. Oltre ad essi, superiormente c'è pure un fissaggio a vite. Nel caso di smontaggio della cassa filtro, i tasselli inferiori sono un pò complicati da "centrare" poichè lo spazio attorno è poco e bisogna essere molto precisi. Ci sta che qualche meccanico poco paziente, per tribolare meno, l'abbia semplicemente appoggiata al supporto inserendo soltanto la vite e senza inserire anche tutte le spine inferiori: in quel caso è normale che traballi.Slave a tutti, volevo chiedere se è normale che la cassa filtro aria, su Giulia 2.2 180 AT8 del 2016, si muove quando la tocchi.Sembrq che non sia fissata da nessuna parte se non al manicotto acuì è collegata. Grazie a chi risponderà.
Se fosse fissata in maniera rigida, si spaccherebbe tutto. Quindi un naturale movimento ci deve essere, anche il motore si muove…Slave a tutti, volevo chiedere se è normale che la cassa filtro aria, su Giulia 2.2 180 AT8 del 2016, si muove quando la tocchi.Sembrq che non sia fissata da nessuna parte se non al manicotto acuì è collegata. Grazie a chi risponderà.