Casse audio valide per portiere

Quella più piccola, vicino alla maniglia per l'apertura, è mancante: non ci sono neanche i cavi
Quella e' presente su impianto top, HK

Ah ecco...
Allora il kit Hertz, avendone 4, ne avanzano due?
Ma c'è modo di aggiungerle alle portiere in qualche modo oppure è un lavoro da mani nei capelli?

Ah ecco...
Allora il kit Hertz, avendone 4, ne avanzano due?
Ma c'è modo di aggiungerle alle portiere in qualche modo oppure è un lavoro da mani nei capelli?
Scusa se insisto, ma sembra proprio che tu non abbia letto i post dei link. Non si può certo ripetere tutto. Comunque se il kit ha 2 woofer e 2 tweteer non avanzi niente

- Informazione Pubblicitaria -
Scusa se insisto, ma sembra proprio che tu non abbia letto i post dei link
Perdonami, ma 109 pagine di topic non le riesco a leggere... Ho letto la pagina che mi hai linkato, non le rimanenti 108 pagine
E poi, non penso di aver chiesto chissà che cosa che necessiti di ripetere tutte le informazioni contenute nelle 108 pagine mancanti che non ho letto: ho detto che le due casse piccole so dove vanno, visto che l'ho notato nel link che mi hai inviato, ovvero sul cruscotto ai laterali: le 4 casse grandi vanno nelle portiere, quindi restano 2 casse piccole della quale non so la posizione, il che non mi sembra tanto complesso come argomento per rimandarmi alle 108 pagine mancanti sinceramente...
In ogni caso, viaggiando ieri pomeriggio in auto, ho avuto l'intuizione che le due casse piccole in avanzo dal cruscotto possano andare nelle portiere posteriori, considerando che sono provviste delle casse in zona maniglia a differenza delle portiere anteriori.
La seconda domanda che ho fatto è stata invece la fattibilità per l'aggiunta delle due casse piccole presenti nelle portiere anteriori, considerando che NON ho il cablaggio presente

Detto ciò, non sentirti in obbligo di rispondermi se reputi che non si possa ripetere di nuovo tutto quanto: quando avrò tempo e sarò finalmente in ferie, mi arrangerò da solo a cercare le informazioni per utilizzare il kit, o contatterò direttamente chi lo vende, dopo aver verificato l'eventuale presenza di istruzioni all'interno di esso.
Grazie comunque

Perdonami, ma 109 pagine di topic non le riesco a leggere... Ho letto la pagina che mi hai linkato, non le rimanenti 108 pagine
E poi, non penso di aver chiesto chissà che cosa che necessiti di ripetere tutte le informazioni contenute nelle 108 pagine mancanti che non ho letto: ho detto che le due casse piccole so dove vanno, visto che l'ho notato nel link che mi hai inviato, ovvero sul cruscotto ai laterali: le 4 casse grandi vanno nelle portiere, quindi restano 2 casse piccole della quale non so la posizione, il che non mi sembra tanto complesso come argomento per rimandarmi alle 108 pagine mancanti sinceramente...
In ogni caso, viaggiando ieri pomeriggio in auto, ho avuto l'intuizione che le due casse piccole in avanzo dal cruscotto possano andare nelle portiere posteriori, considerando che sono provviste delle casse in zona maniglia a differenza delle portiere anteriori.
La seconda domanda che ho fatto è stata invece la fattibilità per l'aggiunta delle due casse piccole presenti nelle portiere anteriori, considerando che NON ho il cablaggio presente

Detto ciò, non sentirti in obbligo di rispondermi se reputi che non si possa ripetere di nuovo tutto quanto: quando avrò tempo e sarò finalmente in ferie, mi arrangerò da solo a cercare le informazioni per utilizzare il kit, o contatterò direttamente chi lo vende, dopo aver verificato l'eventuale presenza di istruzioni all'interno di esso.
Grazie comunque
Di sicuro non mi sento in obbligo di risponderti. Le mie risposte, come quelle di tutti gli altri forumisti, sono solo una cortesia, così come era una cortesia il mio post con i link (che rimandano a ben più di una pagina) che era proprio volto ad evitarti la lettura di tutto il thread, dato che quello che ho linkato è esaustivo di tutte le informazioni necessarie. Detto questo non mi passava neanche per la mente che non avessi capito che due tweeter vanno nelle portiere posteriori dato che sono in bella vista. Se fai fatica a capire la differenza fra un tweeter e un woofer dovresti forse prendere in considerazione di far fare il lavoro a un elettrauto, dato che per il faidate un minimo di conoscenza ci vuole (il kit ha un crossover? Un condensatore sul tweeter?). Comunque per rispondere alle tue domande, aggiungere altri 2 tweeter all'anteriore, a parte la difficoltà, ha poco senso dato che ce ne sono già due e si squilibrerebbe la risposta in frequenza e poi non c'è neanche la predisposizione fisica (almeno nell'impianto base).

Di sicuro non mi sento in obbligo di risponderti. Le mie risposte, come quelle di tutti gli altri forumisti, sono solo una cortesia, così come era una cortesia il mio post con i link (che rimandano a ben più di una pagina) che era proprio volto ad evitarti la lettura di tutto il thread, dato che quello che ho linkato è esaustivo di tutte le informazioni necessarie.

Infatti non mi pare di aver mai preteso qualche risposta.. Se sbaglio, dimmelo tranquillamente

Detto questo non mi passava neanche per la mente che non avessi capito che due tweeter vanno nelle portiere posteriori dato che sono in bella vista.

Mi pare di aver detto più volte quale sia il mio dubbio, considerando che ho 4 tweeter nel kit ma so solo dove posizionarne 2 (cruscotto). Inoltre, il mio secondo dubbio che ripeto di nuovo era per le portiere anteriori: considerando che c'è la foratura per l'installazione di un tweeter, che però nella mia auto non è previsto e quindi mancante anche del cablaggio, la domanda era se fosse possibile installarlo anche nelle portiere anteriori (visto che se hanno fatto la foratura, allora può andarci), ed eventualmente quali complicanze venivano accompagnate assieme a questa eventuale installazione (che, comunque, si riduce più a curiosità che altro considerando che probabilmente per installarli mi immagino si debba metter mano al connettore della portiera, cosa che non ho intenzione di fare)
Sulle portiere posteriori va bene, c'è lo scasso e c'è la griglia, e so che andavano messi anche lì perchè pur non avendo smontato le portiere posteriori (per ora, perchè comunque è previsto che le smonti per aggiungere alcune cose), sentivo l'audio emesso da esse. Inizialmente non ricordavo ci fossero, questo si
Ma la domanda sulle portiere anteriori resta, visto che l'alloggio è presente

Se fai fatica a capire la differenza fra un tweeter e un woofer dovresti forse prendere in considerazione di far fare il lavoro a un elettrauto, dato che per il faidate un minimo di conoscenza ci vuole (il kit ha un crossover? Un condensatore sul tweeter?)
Non conosco i nomi, ma so dove metter mano: sono ignorante in materia audio, dal punto di vista dei nomi delle casse e dal punto di vista dei loro ruoli nel riprodurre l'audio, ma a livello di cablaggi ed elettronica che c'è dietro me la cavo

Comunque per rispondere alle tue domande, aggiungere altri 2 tweeter all'anteriore, a parte la difficoltà, ha poco senso dato che ce ne sono già due e si squilibrerebbe la risposta in frequenza e poi non c'è neanche la predisposizione fisica (almeno nell'impianto base).

Sulla predisposizione son d'accordo, i cavi mancano come detto, infatti volevo capire a che livello di mancanza eravamo (ad esempio se erano mancanti da snodo portiera in poi, o se sono mancanti proprio a livello generale anche in giro per l'auto)
Poi a questo punto una domanda in più te la faccio: se mi dici che 4 tweeter squilibrerebbero la risposta in frequenza, allora per quale motivo Alfa ha previsto l'installazione di 2 tweeter anche nelle portiere?

Sulla predisposizione son d'accordo, i cavi mancano come detto, infatti volevo capire a che livello di mancanza eravamo (ad esempio se erano mancanti da snodo portiera in poi, o se sono mancanti proprio a livello generale anche in giro per l'auto)
Non esiste nessuna predisposizione a livello di cablaggio verso l'impianto superiore. Ogni impianto (base, intermedio, HK) ha solo i cavi che gli necessitano

Poi a questo punto una domanda in più te la faccio: se mi dici che 4 tweeter squilibrerebbero la risposta in frequenza, allora per quale motivo Alfa ha previsto l'installazione di 2 tweeter anche nelle portiere?
Non esiste nessuna predisposizione per tweeter da posizionare nella portiera anteriore. La griglia in alto nella portiera anteriore contiene il midrange dell'impianto Harman Kardon. Ma nelle auto dotate dell'impianto base e di quello intermedio la griglia non dovrebbe proprio esserci, almeno fino al MY2018. Non so se dopo hanno unificato i pannelli porta, ma mi pare improbabile. Quindi confermo: aggiungere altri 2 tweeter non ha senso.

Ripubblico lo schema già pubblicato da Nabucodonosor che evidenzia la configurazione dell'impianto

Allegati

• ContentPdf (2).pdf
    3.1 MB · Visualizzazioni: 35
Ti consiglio di chiamare RG Sound.
Da anni professionisti del settore con negozio e montaggio o vendita online

X