Bè non è comunque una ragione valida, se si intasa spesso è perché non viene utilizzato in modo corretto e se viene fatta solo città e tragitti brevi non è il motore adeguato.
Capisco che anche questa ormai sia una moda e purtroppo molti lo considerano come standard..Ma sì la prendo Diesel anche se non faccio i percorsi necessari tanto appena arriva tolgo il DPF, non è una giustificazione mi spiace.
Basta utilizzare olio low saps e carburante di qualità che faccia poco particolato e non si hanno problemi.
Come già detto in altri post la mia fa il peggior viaggio possibile, 3 km in 20 minuti (coda e quindi al minimo), macchina fredda (arrivo e la lancetta non è ancora arrivata a 90) e la macchina ha 132.000 km.
Mai un problema; è capitato che arrivassi in garage e partisse la rigenerazione; bastano 10 min con marce basse e fine.
Ah elenco di quello che ho avuto per le mani:
- 3 Croma
- 1 Delta
- 1 500X
- 1 500L
- 6 Giuliette
...Mai vista la spia DPF accesa, né cambiare olio motore, tagliandi fatti a 35.000 come prescritto, quindi non ci sono storie.
Ovvio che se uno mappa, specie da un incapace che fa fare tanto fumo il DPF si tappa spesso, ma questa è un'altra storia.