Catalizzatore in sostituzione al FAP originale: 200 o 400 celle? Perchè?

iron1984

Alfista principiante
24 Maggio 2013
157
7
19
VI
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a togliere il FAP dalla Giulietta con relativa modifica in centralina + ottimizzazione delle prestazioni (mappatura). Però la scelta che mi si pone ora è di scegliere se installare al posto del fap un downpipe (catalizzatore) a 200 celle oppure a 400 celle. Io purtroppo ignoro la differenza fra i due e relativi vantaggi/svantaggi fra i due modelli... Premetto che li ordinerò dal medesimo costruttore in quanto disponibili entrambi. Qualcuno saprebbe illuminarmi a riguardo? Cosi' finalmente posso procedere ad ordinarlo! Grazie mille a chiunque mi aiuetrà :)
 
Ordinato il 200 celle. Grazie per i consigli...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao mi puoi dire come mai hai scelto l 200celle?? io ho tolto il dpf e ho messo il downpipe completamente libero.. però non mi piace molto il suono di "vuoto" che esce dallo scarico e quindi sto cercando informazioni in giro...oltre a questo mi infastidisce sentire il fischio della turbina... Di cambiare il downpipe e prenderne uno con già il catalizzatore ormai non mi sembra il caso, visto che ne ho uno in inox che mi piace molto, ma il meccanico mi ha detto che lo possiamo comunque mettere subito dopo il flessibile prima del centrale di scarico. Credo che mettendolo la macchina si riempia un pò piu in basso.. ho cercato su internet e ho visto che i 400celle stanno alla metà dei 200 quindi sono indeciso..