Giulietta 1.6 105cv catalizzatore 200 o 400 celle

Maurizio17

Alfista principiante
9 Maggio 2017
20
6
14
34
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Salve Ragazzi, possiedo una giulietta 1.6 105cv anno 2012, qualche anno fa ho sostituito il DPF con un downpipe diretto, e subito dopo ho rimappato la centralina ( sotto suggerimento dell’elettrauto ho fatto un lieve incremento delle prestazioni per ottimizzare i consumi di carburante).
Adesso vorrei aggiungere un catalizzatore, ma non so se orientarmi su un 200 celle metallico o un 400 celle ceramico
Voi mi sapere dare qualche consiglio, ci sono pro o contro.
Grazie in anticipo
 
Dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere più e chiuso il catalizzatore e meno e performante.. ormai che hai tolto tt se ti trovi bene così ti conviene non toccare niente..
 
Salve Ragazzi, possiedo una giulietta 1.6 105cv anno 2012, qualche anno fa ho sostituito il DPF con un downpipe diretto, e subito dopo ho rimappato la centralina ( sotto suggerimento dell’elettrauto ho fatto un lieve incremento delle prestazioni per ottimizzare i consumi di carburante).
Adesso vorrei aggiungere un catalizzatore, ma non so se orientarmi su un 200 celle metallico o un 400 celle ceramico
Voi mi sapere dare qualche consiglio, ci sono pro o contro.
Grazie in anticipo
Come mai vuoi aggiungere il catalizzatore? Io ho messo un 200 celle metallico direttamente e mi trovo bene.. più che altro limita il rumore e quando il motore è caldo devo dire che anche la puzza non è tanta ( ho tolto tutto perchè faceva schifo anche con il dpf e perchè al momento faccio tragitti troppo brevi ).
Non percepisci l'ostruzione che fa il catalizzatore, almeno a me sembra molto fluida e libera e ti da un po' di contropressione che se non hai elaborazioni serie fa sempre bene
 
  • Like
Reactions: Maurizio17
Dipende dalle prestazioni che vuoi ottenere più e chiuso il catalizzatore e meno e performante.. ormai che hai tolto tt se ti trovi bene così ti conviene non toccare
Ciao grazie per la risposta, dal punto di vista delle prestazioni non pretendo nulla di che, vorrei solo “correggere” il sound è diminuire la puzza dei gas di scarico
 
Come mai vuoi aggiungere il catalizzatore? Io ho messo un 200 celle metallico direttamente e mi trovo bene.. più che altro limita il rumore e quando il motore è caldo devo dire che anche la puzza non è tanta ( ho tolto tutto perchè faceva schifo anche con il dpf e perchè al momento faccio tragitti troppo brevi ).
Non percepisci l'ostruzione che fa il catalizzatore, almeno a me sembra molto fluida e libera e ti da un po' di contropressione che se non hai elaborazioni serie fa sempre bene
Ciao, anche io come te vorrei dare un po’ contropressione e ridurre la puzza
In verità sto valutando il catalizzatore da 400celle proprio per abbattere la puzza ma la mia paura è quella di dare troppa contropressione
 
  • Like
Reactions: Tatuccio
Ciao, anche io come te vorrei dare un po’ contropressione e ridurre la puzza
In verità sto valutando il catalizzatore da 400celle proprio per abbattere la puzza ma la mia paura è quella di dare troppa contropressione
Io ti consiglio il 200 celle allora
il 400 secondo me vai a tappare troppo. il 200 è perfetto.
A freddo Naturalmente l'auto puzza.. sembra un euro 4 più o meno 😂
E come prestazioni sarai soddisfatto anche se vieni da uno scarico diretto quindi già lo sei
 
  • Like
Reactions: Maurizio17
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti consiglio il 200 celle allora
il 400 secondo me vai a tappare troppo. il 200 è perfetto.
A freddo Naturalmente l'auto puzza.. sembra un euro 4 più o meno 😂
E come prestazioni sarai soddisfatto anche se vieni da uno scarico diretto quindi già lo sei
Grazie per il tuo consiglio 😀
 
  • Like
Reactions: Tatuccio