Catarifrangente rosso sui 4 sportelli ma sono illuminati a voi o no?

enzo44

Super Alfista
14 Novembre 2009
274
135
106
62
ZH
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Buona sera Amici,

e da ieri che sto tentando di capire se i 4 catarifrangente di colore rosso che puoi vederli quando apri uno degli sportelli non dovrebbero essere accesi e cioè quindi si rendono visibili la sera?

Quindi per la sicurezza e la visibilità!

Io ho fatto caso che si accende solo la luce sotto lo sportello!

Sapete dirmi come attivarle?


Buona serata Enzo.44
 
Hai provato a leggere il LUM? Cosa dice?
 
Non sono illuminati proprio perché sono dei catarifrangenti. Anche sulla Giulia sono così. Se poi li vuoi illuminare basta metterci il portalampada che hanno le luci sotto porta, porti,due fili dalle luci sottoporta ed hai finito il lavoro.
 
  • Like
Reactions: enzo44
Non sono illuminati proprio perché sono dei catarifrangenti. Anche sulla Giulia sono così. Se poi li vuoi illuminare basta metterci il portalampada che hanno le luci sotto porta, porti,due fili dalle luci sottoporta ed hai finito il lavoro.


Buona sera VURT,

ti ringrazio per la risposta!
Stavo sfogliando il Manuale ma appunto non ho trovato Nessuna risposta a riguardo!

Buona serata Enzo.44
 
  • Like
Reactions: VURT
Bhe riteniamoci fortunati che hanno messo i catarifrangenti rossi molte concorrenti premium non le hanno tipo le Volvo...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti da possessore di Volvo, casa notoriamente al top per quanto riguarda la sicurezza sia attiva che passiva, mi son sempre stupito del fatto che non abbiamo nemmeno messo due pezzenti catarifrangenti alle portiere...
 
  • Like
Reactions: Piezio77