Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni Tonale

Trattandosi di revisione periodica, dovresti già avere la risposta

La tabella che hai postato, per esempio andrebbe contestualizzata
Per es cosa sono le percentuali negative?
Le percentuali in base a che parametri sono assegnate?
I guasti gravi pesano come problematiche cosmetiche?

Come diceva un mio vecchio professore di statistica “la statistica è una scienza che viene usata dai truffatori” per dire che i numeri sono numeri, ma come te li presento fa la differenza nelle tue scelte. Prenderesti un farmaco che ti dà il 10% di possibilità di guarigione o il 90% di fallimento? Eppure è lo stesso farmaco.

Lo stesso buttare nella stessa tabella usura freni con problemi al motore (quali, perde olio o esplode?) non rende una gran informazione
Di certo non pubblico l'enciclopedia dei problemi dettagliati. Un bignami rende l'idea, poi ognuno si informa come crede più opportuno.
La statistica è una scienza seria, solo i truffaldini la strumentalizzano per manipolare la percezione della realtà.

• Mi piace
Reazioni: Louis 63 e Spijun
Mi puzza di roba fatta da AI, per es “soprattutto su versioni blindate” il che è una info senza senso, ma casualmente pescata in rete
Se si, cestinala pure.
Informati meglio... ti sblocco un ricordo i CC hanno avuto qualche problema

Hum... non mi ci trovo su molte cose. Non credo di ritenermi fortunato, ma non ho nessun di questi problemi elencati. Tolto il tetto apribile che la mia versione non ha quindi non saprei, non capisco da dove venga preso il resto dei dati. Plastiche rigide? testine elettroniche? vibrazione sterzo? Mi sembra un po forviante...

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Mi puzza di roba fatta da AI, per es “soprattutto su versioni blindate” il che è una info senza senso, ma casualmente pescata in rete
Se si, cestinala pure.

Che poi onestamente che cavolo vuol dire che è difettosa la tenuta di strada sulle versioni blindate ?
E' mica un problema della Tonale, ma semmai di chi l'ha blindata ... male ... dopo 127mila modifiche ...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hum... non mi ci trovo su molte cose. Non credo di ritenermi fortunato, ma non ho nessun di questi problemi elencati. Tolto il tetto apribile che la mia versione non ha quindi non saprei, non capisco da dove venga preso il resto dei dati. Plastiche rigide? testine elettroniche? vibrazione sterzo? Mi sembra un po forviante...

Beh dai, analizza bene :
1753178739367.webp

Il pedale del freno è stato oggetto di richiami
tetto apribile non saprei, ma nel forum non ne ho mai sentito lamentarsi
cambio automatico io mi ci ritrovo tutto con il discorso marce brusche
ball joints sterzo non mi pare
infotaiment un problema dietro l'altro da parte di molti
batteria 12V stendamo un velo pietoso
tenuta di strada l'ho scritto prima non c'entra di sicuro la Tonale
materiali interni ricordati tutti i post di piezio77 😂
assistanze clienti mah boh

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Informati meglio... ti sblocco un ricordo i CC hanno avuto qualche problema
No no, non hai capito. La blindatura non è un problema delle auto in vendita sul mercato. Questo è proprio un problema dí contesto. È come dire che le Alfa 155 hanno problemi di motore considerando i motori che si sono rotti in gara nel DTM. Informazione priva di senso.
In ogni caso il problema della blindatura che potrebbe avere qualunque auto, guarda caso è stata sollevata solo da un microscopico sindacato dei carabinieri (sindacato se non ricordo male legato anche a proteste antivacciniste). Le stesse Tonali blindate le ha la Polizia ma quelle non si ribaltano, si vede.
La lamentela, e ci può stare, è che un Tonale blindato non è un mezzo per inseguimenti.
Punto
Riportare che i Tonali in vendita hanno problemi di stabilità perché secondo un piccolo sindacato dei Carabinieri, si ribaltano se blindate, lascia il tempo che trova.
Il problema in realtà come sempre è quello che capisce la gente, non quello che viene detto.

Ho dovuto far cambiare il parabrezza della Tonale (classico sassolino in autostrada) e quello nuovo l'ho aspettato quasi un mese da AR che non lo aveva a disposizione! Originali...non pervenuti...compatibili nemmeno l'ombra e sto parlando della primavera 2025 quando ormai la Tonale è in vendita da 3 anni...
Stessa cosa accaduta a me a maggio
Originale arrivato in carrozzeria in 10 gg
Non ho valutato equivalenti o doctor glass perché sulla taratura telecamera ho voluto andare in un centro carrozzeria alfa
Magari dictor glass faceva prima

• Mi piace
Reazioni: Louis 63