Catena distribuzione "allungata": problemi e segnalazioni

Ma sai che gli frega per un 1% di auto difettate ? Meno di 0...
Bloccare le vendite lo vedo impraticabile soprattutto dal momento in cui non si fanno più (almeno così si diceva e pare confermato dalla scarsa quantità di Km 0) produzioni in massa per poi lasciarle invendute nei piazzali.
La tendenza dovrebbe essere assolutamente quella di produrre sul venduto e basta. E i concessionari, figurati se bloccassero mai le vendite...
Credo che l'assunto di @faggianetto seguisse le parole di @MarekT e cioè "se si romperanno TUTTE le Tonale ibride, allora com'è possibile che Alfa continui a venderle senza modifiche al motore con rischi di ricorsi infiniti?".

Che poi è un po' la mia posizione, credo che questo difetto/problema esista, sia più grande di quel che crediamo, ma non credo sia di proporzioni così grandi a livello di numeri

Vi state fasciando la testa per nulla.
Ma.....contenti voi.......
Ma veramente a voi basta che due o tre utenti escano con l'assunto che "è un errore di progetto e prima o poi tutte patiranno il problema" per non dormire la notte?
Fosse così capisco perchè queste continue ansie nell'essere umano.
Vivete la vostra vettura con serenità e lasciate perdere queste forme di "terrorismo gratuito" che partono e arrivano nel nulla assoluto e sono solo "magime" per chi frequenta i forum di auto

Buongiorno! ho lasciato l'auto mercoledì alle 14 per un controllo gratuito più problema portellone che nella prenotazione avevo precisato, l'auto ancora non è pronta! Ma dico quando ci vuole per cambiare una serratura, sapendo già il problema? Spero che veramente mi stanno facendo anche un controllo alla catena o altri controlli! Cmq resta il fatto che sto senza macchina rovinandomi il fine settimana ! 🤦‍♂️
Sono cero caro Max si stiano adoperando per verificare con scrupolo tutte le problematiche.
O, almeno, è meglio credere che il motivo del ritardo sia riconducibile a questo anche perchè non sarebbe facile scoprire il vero perchè (se diverso)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nel frattempo hanno presentato qualche ora fa il restyling della Tonale.
Il motore 160cv hybrid passa da 160 a 175 cv.
Sarebbe interessante sapere se hanno introdotto modifiche alla meccanica o si tratta solo di elettronica.

Nel frattempo hanno presentato qualche ora fa il restyling della Tonale.
Il motore 160cv hybrid passa da 160 a 175 cv.
Sarebbe interessante sapere se hanno introdotto modifiche alla meccanica o si tratta solo di elettronica.
Non hanno modificato un bel nulla: hanno semplicemente aggiunto la potenza in elettrico.
Ovviamente con questa cosa cercano di portarsi a casa clienti che "ci cascano"

@Louis 63 secondo me hanno rimappato semplicemente il termico a 175cv. Non credo siano intervenuti sull’elettrico quello sarà rimasto a 20cv.
Altrimenti mi sembrerebbe strano visto che Comunque menzionano da sempre solo i cv termici.

• Mi piace
Reazioni: MarekT
@Louis 63 secondo me hanno rimappato semplicemente il termico a 175cv. Non credo siano intervenuti sull’elettrico quello sarà rimasto a 20cv.
Altrimenti mi sembrerebbe strano visto che Comunque menzionano da sempre solo i cv termici.
Voci di corridoio dicono cosa diversa ma non escludo nulla.
Verificare la veridicità di una teoria o dell'altra non sarà certo agevole e nel mentre molti nuovi acquirenti si "leccheranno i baffi" per questa modifica sostanziale 😁
Vi ricordate quando anche qui dentro alcuni si sarebbero gettati nel fuoco pur di avere almeno 190 cv? 😂
Devono recuperare clientela è giocano sui tasti gusti almeno a livello di marketing
Ragazzi ma voi cosa pensate: che quelli di AR siano qui a pettinare le bambole? 😂
SI chiama psicologia del costruttore

Electric engine have same power is same …petrol engine is same but soft and curves of power are upgraded now they calculate somehow that these 2 engines have this power