Catena distribuzione "allungata"

Le catene fine hanno sempre dato problemi vedisi 1.3 mjt bmw con n47 motori Opel Jaguar ecc ecc.. il problema è che olio va cambiato spesso inoltre ibrido con continuo accende spegne la catena continua a prendere tironi inoltre olio si degrada moltissimo a fare accende spegne poi avranno messo pure acqua 0/20 che non aiuta sicuramente.. se si cambia olio ogni 5000 km o prima molto probabilmente questi problemi arrivano molto più tardi a almeno 100 mila km…

• Wow
Reactions: Gianvi alfista
buona notte dai ad entrambi!! domani dovevo andare in concessionaria, (ma stavolta mi ero deciso per davvero) x tonale diesel o junior ibrida! minkia sfortuna, non apro questo forum anche stasera?? 😂😂😂😂😂 mi tocca aspettare e valutare il da farsi!! 🤦🏻‍♂️😂🥲

• Like
Reactions: Louis 63
Il diesel ha la cinghia e il motore 1.6 mjt dí Giulietta jeep ecc quindi come affidabilità vai più che tranquillo!!!

• Love
Reactions: Gianvi alfista
- Informazione Pubblicitaria -
Le catene fine hanno sempre dato problemi vedisi 1.3 mjt bmw con n47 motori Opel Jaguar ecc ecc.. il problema è che olio va cambiato spesso inoltre ibrido con continuo accende spegne la catena continua a prendere tironi inoltre olio si degrada moltissimo a fare accende spegne poi avranno messo pure acqua 0/20 che non aiuta sicuramente.. se si cambia olio ogni 5000 km o prima molto probabilmente questi problemi arrivano molto più tardi a almeno 100 mila km…
Con tutto il rispetto ma secondo me stiamo facendo il solito "terrorismo" ma contenti voi...........
Fortunatamente i forum sono ben poco rappresentativi a livello globale: le persone per fortuna scelgono ancora con il cuore e con la passione e senza farsi influenzare dalle sfortune altrui (di qualsivoglia modello e casa automobilistica si voglia trattare)

....cinghia esterna e non è ibrida!
Il diesel ha la cinghia e il motore 1.6 mjt dí Giulietta jeep ecc quindi come affidabilità vai più che tranquillo!!!
appena sento giulietta, mi apre il cuore ❤️!! 😍😍😍🤣🤣🤣

Io rispondo ai miei clienti e non a te. Il rispetto tu non sai neppure dove sia di casa viste le tue ultime esternazioni
Ma se ad ogni post che si apre sei subito a rispondere che va tutto bene che i problemi non esistono mai, manco l’AD di Alfa difende il suo marchio con questa forza. Il 50% delle risposte sul forum è tuo, tutte risposte chiaramente autoreferenziali.

Ps: sto ancora aspettando dove avrei scritto che ho accordi scritti con la concessionaria
Ps2: hai visto dove ho trovato i 1230€? Sono sul sito ufficiale Alfa. Chiedo a te stavolta, dove hai trovato i 3450€? Non è che per caso ogni tanto pesti delle cacche?

Buonanotte
Poi veramente basta, se volete aggiornamenti chiedete a Louis, lui ha una parola ed una verità per tutti

sto ancora aspettando dove avrei scritto che ho accordi scritti con la concessionaria
Non lo hai scritto infatti: i tuoi accordi si fondano sul nulla assoluto visto che si basano sulle parole (pensavo fosse chiaro il concetto: il mio era un ossimoro)

hai visto dove ho trovato i 1230€?
Peccato che io parlavo dell'estensione a 5 anni: probabilmente anche tu non sei molto portato alle letture altrui
Leggi meglio quando le persone scrivono e non postare pacchetti di diversa natura #40

Ultima modifica:
se volete aggiornamenti chiedete a Louis, lui ha una parola ed una verità per tutti
Io almeno cito le fonti cosa che tu preferisci evitare (manco in Lombardia ci fossero 3000 officine autorizzate Stellantis con casistiche di catena allungata: il classico segreto di pulcinella. E' più difficile scoprire la mia età guardando il mio nick 😁 )

Ultima modifica:
Sarei felicissimo di sapere che la mia è stata solo sfiga piuttosto di sapere che è un problema diffuso.
vedrai!! sarà un caso sporadico!! qui mel forum solo tu ne parli!! e di 1.5 130/160 cv ce ne sono a bizzeffe, ma nessuno si lamenta di ciò e le tonali ormai con oltre 50mila km. e più è pieno dopo 3 anni dall'esordio!!

• Like
Reactions: Louis 63
Officina autorizzata Alfa Romeo. Mi ha detto che era già successo, poi cercando in rete ho trovato altri casi che parlavano di “catena allungata”. Non credo si siano messi tutti d’accordo su questa versione

Una ipotesi che ho sentito dice che ci sono vapori di benzina che finiscono nell’olio e questo rovina la catena. Probabilmente verificheranno questo. Fai i conti che io ho fatto solo il primo tagliando e me ne mancano 5000 al secondo.
ciao...
il piu probabile indizianto e spiegato in questa discussione...

Emulsione olio Tonale - ClubAlfa.it Forum

ma non fa allungare la catena... ma ne limita la lubrificazione sia di lei ... che di tutto il motore... ed anche qui... la ''soluzione'' e' cambiare frequentemente l'olio motore..
ripeto... e come penso e' che il tendicatena sia idraulico... e che non faccia il suo lavoro se non ha la giusta pressione/viscosita'
pultroppo dipende tutto dall utilizzo dell auto...
se il tendicatena non fa il suo lavoro.. la catena risulta ''allungata'' propio perche non e' nella giusta tensione di lavoro...
difficilmente entrano nello specifico al cliente..
hai mai aperto il tappo dell olio per controllare se presentava quello che ho postato nel link..?
hai mai sentito un rumore piu accentuato del motore?
non sono meccanico e non lavoro in alfa.. ma di meccanica qualcosa me ne intendo...
resta il fatto che hai un problema che non dovrebbe presentarsi a cosi basso cilometraggio.. quindi un problema di fondo c'e'.. che siano poche o tante.. ma secondo me deriva dall utilizzo dell auto e dalla gestione dell ibrido leggendo quel tread...

X