Catene da neve - neofita

Napov

Nuovo Alfista
10 Novembre 2023
3
2
4
Regione
Campania
Alfa
Tonale
Buonasera, ho una Tonale con pneumatici Continental 235/50 R18 V e come dicevo nel titolo sono un vero neofita in materia di neve e di catene.
Ho capito che dovrei prendere misura 130. Poi non capisco se vanno bene da 9mm o superiori.
La neve che devo affrontare è sull'autostrada in Basilicata/Calabria.
Che mi consigliate?
Grazie a tutti voi.
 
La scarpa giusta per il suo piede: gomme continentali invernali pure. E stai nel burro e al caldo nell'abitacolo. Tu andresti mai con le calze sulla neve?
 
Buonasera, ho una Tonale con pneumatici Continental 235/50 R18 V e come dicevo nel titolo sono un vero neofita in materia di neve e di catene.
Ho capito che dovrei prendere misura 130. Poi non capisco se vanno bene da 9mm o superiori.
La neve che devo affrontare è sull'autostrada in Basilicata/Calabria.
Che mi consigliate?
Grazie a tutti voi.

Le catene si possono montare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE su pneumatici 215 (che dovresti avere a libretto di circolazione) e per giunta da 7mm. Su altri pneumatici NON C'E' spazio.

Diversamente, a parte certe "freddure" di qualcuno, se non vuoi cambiare pneumatici, le calze vanno bene ma assicurati che siano di quelle omologate e non "vecchie" in quanto non è molto che sono omologate come dotazioni invernali laddove obbligatorie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se proprio non vuoi montare gli pneumatici invernali, allora al posto delle catene compra le calze omologate
 
  • Like
Reactions: Louis 63