Buongiorno a tutti.
Sulla mia Twin Spark gli indicatori del tachimetro, benzina, temperatura (in pratica tutti) sono impazziti: indicano livelli palesemente falsi.
Per tentare di risolvere il problema ho alzato la panca del sedile posteriore per verificare le condizioni della famosa centralina JAEGER.
A prima vista ho notato un connettore rotto e due coppie di cavi elettrici connessi tra loro maldestramente mediante nastro isolante.
Al che ho pensato di togliere il nastro, togliere il connettore in plastica rotto, e ripristinare la connessione mediante faston.
I cavi connessi tra loro interessati sono quelli nella parte sinistra della foto:
Bianco - bianco
Arancione - rosa
Qualcuno sa dirmi che cavi sono?
Da dove vengono e dove vanno?
Una volta fatto il lavoro e testato ho scoperto che nulla era cambiato nel funzionamento degli indicatori del quadro strumenti, ma ho notato che non funziona più la sola freccia posteriore destra!
Il mistero sta nel fatto che in realtà la lampadina da 21W installata è buona!!
E testata direttamente sulla batteria si accende perfettamente! Mentre se montata in macchina non si accende più e il relè delle frecce ha ovviamente in ticchettio molto accelerato.
I due problemi possono essere connessi tra loro?
Qualcuno sa dirmi che cosa sono i cavi di cui sopra?
Grazie mille a tutti!!!
Sulla mia Twin Spark gli indicatori del tachimetro, benzina, temperatura (in pratica tutti) sono impazziti: indicano livelli palesemente falsi.
Per tentare di risolvere il problema ho alzato la panca del sedile posteriore per verificare le condizioni della famosa centralina JAEGER.
A prima vista ho notato un connettore rotto e due coppie di cavi elettrici connessi tra loro maldestramente mediante nastro isolante.
Al che ho pensato di togliere il nastro, togliere il connettore in plastica rotto, e ripristinare la connessione mediante faston.
I cavi connessi tra loro interessati sono quelli nella parte sinistra della foto:
Bianco - bianco
Arancione - rosa
Qualcuno sa dirmi che cavi sono?
Da dove vengono e dove vanno?
Una volta fatto il lavoro e testato ho scoperto che nulla era cambiato nel funzionamento degli indicatori del quadro strumenti, ma ho notato che non funziona più la sola freccia posteriore destra!
Il mistero sta nel fatto che in realtà la lampadina da 21W installata è buona!!
E testata direttamente sulla batteria si accende perfettamente! Mentre se montata in macchina non si accende più e il relè delle frecce ha ovviamente in ticchettio molto accelerato.
I due problemi possono essere connessi tra loro?
Qualcuno sa dirmi che cosa sono i cavi di cui sopra?
Grazie mille a tutti!!!