Cavo aux su autoradio di serie 147

robo25

Nuovo Alfista
13 Aprile 2010
3
0
1
33
PG
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 140cv
Ciao a tutti!!
Ho cercato un po nel forum ma non ho ben capito delle cose..

Io ho un Alfa 147 1.9jtdm 16v 140cv del 2004..

ho l'autoradio di serie e per ora non posso sostituirlo...

avrei intensione di prendere un cavo aux, ma la mia domanda è..

Quanto costa il cavo?
Dove lo posso trovare?
Come faccio a capire se posso metterlo sulla mia autoradio?

Se vi serve che vi dico il modello della mia autoradio..dove lo vedo il modello??

Se ci sono discussioni che mi possono essere utili fatemele presenti ;)
Grazie a tutti!!
(perdonatemi ma non ho trovato risposte alle mie domande..)

il cavo costa pochi euro, ma non credo che sulla tua del 2004 vada bene, poichè funzionava solo sui primi modelli...La soluzione può essere un trasmettitore FM se vuoi sentire la musica dal cd, oppure qualche interfaccia USB... :D
cmq se non ti fidi, su ebay te li tirano dietro, veramente a 3/4 euro... cmq, ai cavi aux, ci starebbe da fare una piccola modifica, cioè dargli alimentazione...ma su 3 macchine a cui ho provato, solo a 1 ha funzionato !!

- Informazione Pubblicitaria -
Pastikkerasta su autoradio della 147 del 2001 dovrebbe andare no? C'è un modo per esserne certi?

si, c'è una procedura con dei tasti dalla radio x vedere se abilita il segnale aux, solo che non la ricordo...Ma cercando nel forum, o su google è facilmente reperibile :D

sarà qualche release strana di sistemi car Pc, in russo trall'altro :D

Il car pc, non ha marca, ti basta un monitor touchscreen, e i componenti di un computer, e "il gioco è fatto"...poi ci istalli ciò che ti pare, windows, o roba simile :D

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie,cercherò la procedura,anche se forse smontando la radio riesco a capire il modello...

Per il CarPC...che dire,una cosa del genere mi farebbe impazzire.....siamo oltre il migliaio di euro vero?

c'è una sezione apposita...Cmq no, non costa molto..Dipende se vuoi un super computer in macchina o meno...Altrimenti se hai pc rotti, tuoi o di amici, vandalizzi i componenti, e ne assembli uno...L'unica cosa, è che devi trovare lo spazio x montarlo...e devono avere respiro, quindi ventole puntate su ogni componente....per il resto, considera che ad esempio windows, ha già i driver per i touchscreen, e si trovano addirittura release dello stesso (non ufficiali) con già i programmi istallati x OBD e diagnosi, e con i drivere per il touch screen...Anche x questo problema, su google si trovano milioni di cose...Ochhio, che non devi acquistare la radio vera e proprio, ma solo un monitor, poi devi fare i collegamenti tramite skeda audio ad un amplificatore, e da lì alle casse..:Forse è questa la parte + costosa...Ma il pc, non costa assolutamente molto !!!

P.S
puoi anche utilizzare quegli eepc da salotto (i pc fissi piccolini) che hanno tutto in dimensioni ridotte, ad un prezzo ormai ridicolo... :D e occhio alla batteria dell'auto:D

Ma tipo un vecchio eepc funzionante occultato in qualche posto ma collegato ad un monitor touch incassato in plancia? Anche così funziona? Scusa ma son negato eheheh.
Cmq la cosa mi attira mto, credo che mi leggerai nella apposita sezione :)

vecchio eepc? sono usciti da 2 anni, che età ha? :D
io dico, una roba del genere --> ACER Veriton N260G - Mini PC - Guida agli acquisti : confronta prezzi, scheda tecnica, test, opinioni...

collegata ad un monitor touch, al posto della radio (che fa da skermo del pc) tipo questo -->Virtual
già questo comunque è più evoluto, xk ha gli attacchi diretti alle casse dell'auto, e lo spazio x inserire il lettore cd del pc...INUTILE...Spendi meno e trovi di meglio...quello postato era solo un esempio x farti capire...

occhio che la radio non devi usarla più, perchè radio con uscita vga non ne esistono, e quelle che esistono hanno una uscita VGA da skifo, e non vedi niente...Molto meglio un monitor vga, fatto apposta x il carPC, e poi metti una scheda audio come si deve nel computer, passi tutto all'amplificatore da auto, e poi da lì vai alle casse...costa un pò di +, ma ne acquisti in qualità audio :D poi ci istalli tanti bei programmini caz***i, che ti permettono diagnosi e dati dalla centralina...

P.S.
siamo finiti OT, quindi a questo punto apri un nuovo post nella sezione apposita, e continuiamo qui...

Chiedo ai moderatori eventualmente di spostare in sezione :D

X