Cavo staccato o rotto

RafMeistet

Nuovo Alfista
11 Settembre 2018
4
2
4
30
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Multiair 135cv
Salve ragazzi ieri mentre ero in macchina ho comincito a sentire uno strano fischio proveniente dalla ruota anteriore sinistra. Quando mi sono fermato ho dato un'occhiata e ho notato che un cavo che passa sopra la pinza freno è in una posizione anomala e struscia all'interno del cerchio e emana questo fischio creatosi con il consumarsi del cavo. Vi allego una foto, sapete dirmi di cosa si tratta? Ho pensato fosse il sensore di usura delle pastiglie ma non credo visto che il quadro non mi segnala nulla. Grazie a tutti
IMG_20181010_130818.jpeg
 
Salve ragazzi ieri mentre ero in macchina ho comincito a sentire uno strano fischio proveniente dalla ruota anteriore sinistra. Quando mi sono fermato ho dato un'occhiata e ho notato che un cavo che passa sopra la pinza freno è in una posizione anomala e struscia all'interno del cerchio e emana questo fischio creatosi con il consumarsi del cavo. Vi allego una foto, sapete dirmi di cosa si tratta? Ho pensato fosse il sensore di usura delle pastiglie ma non credo visto che il quadro non mi segnala nulla. Grazie a tutti Visualizza allegato 173983

Se è lato guida è molto probabile che sia il cavo del sensore di usura (vedi foto) il perché non segnali nulla è un mistero al quale spero che qualcuno più esperto possa dare maggiori delucidazioni in quanto ho il sospetto che anche nella mia Mito in realtà non indichi nulla.
retro-disco-jpg.jpg