C'è differenza tra ammo dei sport pack e ammo normali?

ciao mealgt,
quindi avendo lo stelo più corto vuol dire che hanno una diversa taratura ma l'ammo resta sempre lo stesso.... ho capito bene?
 
La taratura riguarda la pressione del fluido ammortizzante ( e quindi tutti quei parametri che variano col variare di tale pressione come: frequenza di smorzamento, periodo di smorzamento... l'ampiezza dell'oscillazione è determinata soprattutto dall'estensione della molla).
Lo stelo accorciato è un'altra cosa...
Due ammortizzatori con la stessa taratura (durezza) possono avere, uno lo stelo corto ed uno lo stelo standard...
Lo stelo accorciato serve per abbassare il corpo vettura per ovviare al conflitto che si avrebbe tra ammortizzatore con stelo standard e molle ribassate... Per questo l'abbinamento ideale è: Molle ribassate con ammortizzatori a stelo corto...
La taratura più rigida serve ad avere una sospensione più pronta alle sollecitazioni che si traduce in miglior guidabilità e precisione di guida ma anche in minor confort...
 
La taratura riguarda la pressione del fluido ammortizzante ( e quindi tutti quei parametri che variano col variare di tale pressione come: frequenza di smorzamento, periodo di smorzamento... l'ampiezza dell'oscillazione è determinata soprattutto dall'estensione della molla).
Lo stelo accorciato è un'altra cosa...
Due ammortizzatori con la stessa taratura (durezza) possono avere, uno lo stelo corto ed uno lo stelo standard...
Lo stelo accorciato serve per abbassare il corpo vettura per ovviare al conflitto che si avrebbe tra ammortizzatore con stelo standard e molle ribassate... Per questo l'abbinamento ideale è: Molle ribassate con ammortizzatori a stelo corto...
La taratura più rigida serve ad avere una sospensione più pronta alle sollecitazioni che si traduce in miglior guidabilità e precisione di guida ma anche in minor confort...
tutto esatto, l' amm sulle versioni "sportive" dovrebbe avere taratura identica all' ammortizzatore originale (forse un pelo più rigida) ma solo con stelo accorciato, proprio per poter lavorare con molle più basse
 
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Gli ammo ti credo siano leggermente più rinforzati e ritarati (diciamo un 10%)
ma non è che fornendogli quelli si ritarano di più e vanno meglio,
lui parte proprio da 0.

Quegli ammo li diciamo sono paragonabili ai b6, sono adatti per un assetto non troppo rigido.

Cappelli solitamente fornisce sullo sportline una taratura di circa il 30% irrigidita rispetto agli originali... poi chiaramente dipende da che molle monti.
 
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