Stilanto
Alfista principiante
- 22 Giugno 2019
- 3
- 0
- 11
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Diesel 150 CV
Ciao a tutti, medesima situazione! Giulietta 2.0 150CV (2018)Buonasera a tutti, premetto di aver avuto il problema già due volte e di conseguenza aver fugato la casualità del primo evento.
Dettaglio meglio: sono alla seconda esperienza di una quantomai curiosa situazione.
In buona sostanza mesi fa, o meglio l'estate 2018 mi ritrovai a perdere olio da sotto il motore. Portata la macchina in officina, e dopo un attento lavaggio motore, si stabilisce che la perdita provenisse dal tappo, o meglio dal portafiltro olio.
In quella occasione il meccanico mi sostituisce la guarnizione, e contestualmente trova il suddetto portafiltro allentato, tanto da poterlo svitare a mano.
SON CERTO al 100% di averlo serrato a dovere qualche tempo prima in occasione di un tagliando motore eseguito da me stesso (cosa peraltro più che ciclica, in quanto almeno fin li ci arrivo disinvoltamente).
Bene, mi son detto, sarà una casualità che non sappiamo spiegarci.
E cosi', a distanza di un anno, mi ritrovo a perdere olio nello stesso identico modo, da cui la domanda fatidica.
E' capitato anche a voi, e se si, che soluzione/idee avete applicato ?
Non vorrei trovarmi tra un anno nelle medesime condizioni.
e sopratutto, vorrei sapere quanti di voi lo hanno avuto sto benedetto problema o se è un qualcosa che capita al mio motore in quanto affetto da qualche strana anomalia.
Grazie tante.
Purtroppo non ho avuto una buona esperienza in officina autorizzata Alfa...
Certo, che è veramente strano, fai il cambio olio, cambi il filtro dell'olio e relativa guarnizione e non perde una goccia
fino a qualche giorno fa, ovvero dopo circa un anno! Abbiamo il tappo di plastica che scade dopo un anno?