- 26 Marzo 2019
- 9
- 1
- 14
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 Multiair 105 CV
- Altre Auto
- Fiat Stilo 1.9 JTD 115 CV
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Avrei un problema che mi affligge da mesi: a Ottobre mi salta la centralina ABS ( mi è bastato un dosso artificiale ). Decido di andare allo sfascio e trovo ( colpo di fortuna dato che mi hanno chiesto 1200€ per la riparazione ) la stessa centralina ABS della mia Giulietta( stesso codice ricambio e stessa versione software ). Fatta montare dal meccanico e la spia abs era sparita, spia freno a mano che non era più fissa ma la spia ESC attiva ( ovviamente hill holder, controllo sterzata, ecc.. erano off ). Prendo l’auto e dopo due giorni ( per lavoro ) decido di fare la procedura per l’allineamento sterzo ( che non va a buon fine ). Quindi entro con diagnosi nella centralina abs ( nel caso ci fossero robe strane ) e BOOM: km lampeggianti e spia abs di nuovo accesa! Vado a vedere poi a raffica mi esce anche quella del servosterzo! L’unica spia che mi si spegne è quella del freno a mano ( no spie motore, no altro. Solo abs ed ESC ). Da premettere che ora cruise control, chusura centralizzata e servosterzo funzionano poiché prima non andavano. Se qualcuno di buon grado riesce a darmi una dritta, sarebbe grandioso. I codici errore nell’ABS sono
C1203 / C1206 e per il servosterzo C0074. Grazie a tutti in anticipo.
C1203 / C1206 e per il servosterzo C0074. Grazie a tutti in anticipo.