CENTRALINA ALFA 147 1.9 JTDM 120CV

Peppe930

Alfista principiante
1 Ottobre 2020
32
8
9
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 136 cv
Altre Auto
Subaru impreza wrx
Salve a tutti,c'è poco da fare,da quando mi soni iscritto al forum ne approfitto per porre domande su ogni mio dubbio,ma confrontarmi e sapere quello che non so mi piace parecchio.
La domanda che volevo porvi riguarda la mia 147 1.9 jtdm 120 cv,ho scritto di lei poco fa per parlare della sua velocità massima in quanto avevo un dubbio,in realtà per quanto soddisfatto ho iniziato a chiedermi qualcosa,la mappa attuale la porta a 145 cv,vorrei sapere,spingendo quanto più si può,restando però nei limiti di una macchina che mantenga la sua affidabilità,quanti cavalli si possono tirar fuori?
Qualcuno mi ha parlato di 170-180 cv di sola mappa con la pressione del turbo aumentata,è possibile?se si risulta essere ancora affidabile?
Insomma secondo voi,quanti cavalli al massimo posso tirar fuori senza sostituire altro o comunque senza spendere per tutto non oltre i 1000€?
Vi ringrazio in anticipo e perdonate la domanda magari "stupida" ma quando si ha un dubbio cosi forte,è meglio chiedere prima di dire o fare stupidaggini:)
 
quando si aumentano di molto i cv c'è bisogno anche di modifiche meccaniche per mantenere l'affidabilità: frizione rinforzata, turbina maggiorata, intercooler maggiorato, iniettori più grandi.
vanno anche riviste sospensioni e impianto frenante
60 cv non sono pochi da aumentare di sola mappatura
 
  • Like
Reactions: dodo156
Mi chiedevo se per mogliorarla prestazionalmente,e se è possibile,si possano modificare i rapporti del cambio,mi hanno detto che anche la velocità massima è "limatata" dai rapporti del cambio
 
tutto si può.. il problema è se ne valga la pena... ci vogliono bei soldini
 
  • Like
Reactions: dodo156
Perché modificare i rapporti del cambio all'incirca quanto costerebbe?e con quali miglioramenti?
 
qst non te lo so dire. so che metter mano al cambio costa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ringrazio,magari proverò ad aprire una duscussione a riguardo sperando di saperne di più
 
  • Like
Reactions: ziopalm