Vari problemi di elettronica [147 1.9 JTDM 120 2005 2 Serie]

• Autore discussione Autore discussione Rekomi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Rekomi

Alfista principiante
10 Febbraio 2026
3
5
5
Regione
Puglia
Alfa
147
Ciao ragazzi, da ieri ho comperato questa 147, ha vari problemi di elettronica che vi elenco, spero che mi date una mano a sistemarla, il vecchio proprietario l'ha proprio maltrattata l'unica cosa che si salva è il motore per il resto è tutta da buttare, vi elenco i problemi:

1 telecomando che non funziona la chiusura e apertura, anche dopo aver sostituto la batteria.

2 Alzavetri lato guida che avvolte si abbassa avvolte no.

3 bizona, con aria condizionata solo il lato destro esce sempre aria calda.
Quando uso l'aria calda il lato sinistro esce aria fredda.

4 Quando spengo l'auto e lascio le luci dell'abitacolo accese dopo una decina di secondi si spengono, montano dei led sicuramente saranno una cinesata.

Sto cercando di metterla in sesto, è un vero dispiacere.

Allegati

• 20260303_021356(1).webp
    20260303_021356(1).webp
    426.7 KB · Visualizzazioni: 8
Il motore è sano? Non mangia olio & acqua?
Purtroppo senza soldi non puoi pretendere. Trovi In base a quello che spendi.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Motore carrozzeria e interni. Se questi sono buoni si può pensare di mettere a posto il resto un passo alla volta. Finestrino ti ci vuole alzavetro completo di motorino, il clima è la parte più rognosa: devi sventrare tutto il cruscotto e cambiare tutto il gruppo ventilazione e portelle miscelatrici. Intanto prova a collegare la diagnostica del clima e vedi quali errori ci sono. Magari è da cambiare solo qualche motorino attuatore

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Rekomi
Massima priorità alla meccanica per cui sospensioni complete con supporti motore e cambio. Prima la macchina deve essere sicura e deve stare in strada poi viene il resto.