Centralina benzina

Him

Alfista principiante
27 Settembre 2019
38
16
9
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
2.5 v6 24valvole
Buona sera. Come da titolo mi chiedevo se qualcuno sa dirmi dove è posizionata la centralina dell'auto. Grazie.

Buona sera. Come da titolo mi chiedevo se qualcuno sa dirmi dove è posizionata la centralina dell'auto. Grazie.
Intendi la centralina di iniezione, meglio chiamarla con il suo nome.
Comunque si trova dietro il collettore di aspirazione verticalmente sul Busso.

Intendi la centralina di iniezione, meglio chiamarla con il suo nome.
Comunque si trova dietro il collettore di aspirazione verticalmente sul Busso.
Si, lei. E' da un pò che ha iniziato a fare cose strane (strattoni , vuoti e quasi spegnimenti)in maniera completamente casuale e girando sul web ho trovato un video su youtube di un tipo che,con lo stesso problema, ha provato a collegare un cavo dalla centralina alla batteria per far scaricare la massa. Vorrei provare a fare la stessa cosa e vedere se cambia qualcosa o no

- Informazione Pubblicitaria -
Si, lei. E' da un pò che ha iniziato a fare cose strane (strattoni , vuoti e quasi spegnimenti)in maniera completamente casuale e girando sul web ho trovato un video su youtube di un tipo che,con lo stesso problema, ha provato a collegare un cavo dalla centralina alla batteria per far scaricare la massa. Vorrei provare a fare la stessa cosa e vedere se cambia qualcosa o no
Lascia stare la massa, il problema è altrove controlla:
1Debimetro
2 Manicotti di aspirazione
3 Corpo farfallato sporco
4 Candele

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Him
Lascia stare la massa, il problema è altrove controlla:
1Debimetro
2 Manicotti di aspirazione
3 Corpo farfallato sporco
4 Candele

Debimetro nuovo; corpo farfallato pulito; candele sostituite 5000 km; pulizia iniettori fatta 5000km fa; pompa della
benzina sostituita 2000km fa; manicotti di aspirazione sembrano a posto con le guarnizioni sostituite quando
son stati puliti gli iniettori. I sintomi si presentano in maniera totalmente casuale, a giorni va bene ed alcune volte fa ste
pazzie...

Debimetro nuovo; corpo farfallato pulito; candele sostituite 5000 km; pulizia iniettori fatta 5000km fa; pompa della
benzina sostituita 2000km fa; manicotti di aspirazione sembrano a posto con le guarnizioni sostituite quando
son stati puliti gli iniettori. I sintomi si presentano in maniera totalmente casuale, a giorni va bene ed alcune volte fa ste
pazzie...
Direi che dall'appello ti mancano cavi e bobine.... ;)

• Like
Reactions: alfiere 94-10 e Him
pazzie...

A questo punto fai verificare la centralina.

Una curiosità: la pompa della benzina l'hai cambiata perché perdeva benzina dalla sommità del cestello? sentivi odore di benzina?

20200619_110146.jpg

20200619_110156.jpg

20200619_110202.jpg

• Like
Reactions: alfiere 94-10 e Him
  • Like
Reactions: kormrider
Per curiosità, la centralina mica è questa qui???? o_O

Allegati

• IMG_20200620_161454.jpg
    IMG_20200620_161454.jpg