Centralina benzina

Intendi la centralina di iniezione, meglio chiamarla con il suo nome.
Comunque si trova dietro il collettore di aspirazione verticalmente sul Busso.
Per curiosità ho provato ad "affacciarmi"dietro al motore, ma non vedo nulla di simile ad una centralina. :(
 
Ma non è da parte al corpo farfallato???
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Per curiosità ho provato ad "affacciarmi"dietro al motore, ma non vedo nulla di simile ad una centralina. :(
Vedi bene che è dietro al collettore vicino al corpo farfallato, protetta da una piastra di acciaio.
 

Allegati

  • InkedAlfa-Romeo-V6-Busso.jpg
    InkedAlfa-Romeo-V6-Busso.jpg
    154.1 KB · Visualizzazioni: 155
  • Like
Reactions: kormrider e Him
Vedi bene che è dietro al collettore vicino al corpo farfallato, protetta da una piastra di acciaio.

Okay, grazie. Dopo controllo. Mi era venuta la curiosità di trovarla. Comunque, ho ordinato bobine e cavi, settimana prossima li faccio montare. Speriamo bene :D
 
Him, a me strattonava da fredda tra i 2000 e i 3000 giri.
A detta del meccanico sono i raccordi in gomma che vanno dal corpo farfallato ai collettori di aspirazione, li devo far cambiare infatti li ho già presi.
Quello che non mi torna è perchè adesso con il caldo non lo fa più.

Proverò a verificare anche io cavi e bobine lo stesso, è stata ferma un pò la mia.
 
  • Like
Reactions: Him

Allegati

  • IMG_20200620_161520.jpg
    IMG_20200620_161520.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 135
Him, a me strattonava da fredda tra i 2000 e i 3000 giri.
A detta del meccanico sono i raccordi in gomma che vanno dal corpo farfallato ai collettori di aspirazione, li devo far cambiare infatti li ho già presi.
Quello che non mi torna è perchè adesso con il caldo non lo fa più.

Proverò a verificare anche io cavi e bobine lo stesso, è stata ferma un pò la mia.
A me a freddo non lo faceva/fa,forse perché prima di partire sto fermo 5 minuti con il motore acceso appena la prendo al mattino, ha iniziato a farlo in maniera totalmente casuale nelle ultime settimane
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto