Centralina esterna per mappatura motore e aumento potenza

Massimo Caretta

Nuovo Alfista
18 Aprile 2020
14
9
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2200
Salve. Qualcuno ha avuto modo di testare su Stelvio o Giulia queste centraline esterne che aumenterebbero la potenza e prestazioni motore?
 
Goditi il tuo Stelvio originale. Potresti avere problemi di affidabilità e legali
 
  • Like
Reactions: zagros
Lascia perdere. Vanno ad aumentare la pressione di iniezione, ovvero un lavoro in surplus di pompa ed iniettori e possibili prob al dpf
Salve. Qualcuno ha avuto modo di testare su Stelvio o Giulia queste centraline esterne che aumenterebbero la potenza e prestazioni motore?
 
  • Like
Reactions: VURT
Servono a poco e comunque costano come fare centralina se proprio vuoi fare una cosa fatta bene fai centralina altrimenti lascia perdere inoltre se ti fermano e aprono cofano si vede centralina e cavi volanti in giro per auto...
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Salve. Il mio stelvio è la versione diesel 160 hp 2200cc.
Stesso motore ha 160 190 e 210 hp.
La differenza dove sta se il motore è sempre lo stesso...?
Non è forse la mappatura? Oppure c'è dell'altro?
 
Il 190 dovrebbe essere uguale il 210 non credo dovrebbe avere dei componenti in più comunque mediamente con una mappa si prendono 20/30 cv... di solito le versioni depotenziate hanno solo la mappa diversa... prova a informarti probabilmente si può mettere la mappa del 190 sulla tua...
 
  • Like
Reactions: viper307
160 e 190 identici.....210 diverso! Magari sul 160 riescono a fare lo stesso "magheggio" che fanno sulla 200 benzina ;)!
 
Beh, sinceramente io monto questo modulo esterno e anche se andrò controcorrente, io mi ci trovo molto bene. Con la mappa che ho scelto su di esso la macchina va meglio e consuma (carta e penna alla mano) 1 litro in meno. L'avevo tolto e mi mancava. Per ora ho fatto circa 25.000km con la centralina (tra l'altro non si vede quasi e anche se si bisogna essere esperti per capire che non fa parte del motore) e nessun problema. Poi magari un giorno mi metterò le mani nei capelli...ma per ora voto 5 per la centralina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Intendevo voto 10 :p