Centralina non comunica

alexdallape

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2025
6
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
Ciao,

Dopo una settimana di vacanza torno al parcheggio dove ho lasciato la mia Stelvio 2.2 210 e aveva la batteria a zero, ma il quadro si accendeva con mille spie.
Provato a farla partire con cavi ma non dava segni di vita.
Cambiato batteria, ma non da segni di vita.
Il quadro si accende pieno di spie ma non parte nulla, nessun rumore. Quando clicco start si abbassa un po la luminosità dei display e basta.
Vi è ancora successo?
Collegano la diagnosi al meccanico segnava “centralina motore non comunica” una cosa così e c’era un diagramma delle varie centraline e quella motore e quella ad blue erano rosse.

Aiuto?

Prova ad avviarla con un booster.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No come ho specificato non dà nessun segno di vita, si accende solo il quadro pieno di errori, ma quando provo a schiacciare start si abbassa leggermente la luminosità del quadro del display e delle luci in generale, ma la vettura non fa niente, nessun rumore.
È mai successo a qualcuno?
Come specificato, collegando la diagnosi compare che la centralina motore non comunica con le altre centraline, dal meccanico c’era un diagramma delle centraline dove tutti erano grigie o verdi mentre quella del motore e dell’AD blue erano rosse

Controlla se i connettori della centralina principale sono bene in sede e verifica con attenzione se per caso ci sono dei fili rosicchiati magari dai topi, non saresti il primo che ha un problema del genere.