Ciao ragazzi!
Ho preso ieri mattina la Giulietta: dire che sono soddisfatto è dire poco,(anche se, a leggere i commenti di altri utenti a proposito di scricchiolii vari, ho quasi paura di andare avanti con gli anni!).
Ad ogni modo ho notato una cosa spiacevole: la Giulietta ha lo stesso identico problema della 147 per quel che riguarda le cinture di sicurezza!
Mi spiego meglio.
Dopo quasi 7 anni di 147, non vi dico come erano ridotte le parti plastiche si trovano al di sotto delle cinture di sicurezza (non so se abbiano un nome preciso)! Erano tutte rovinate a causa degli urti che si verificavano se la cintura di sicurezza non veniva dolcemente accompagnata fino al completo riavvolgimento.
Purtroppo la Giulietta ha lo stesso identico problema. Per cui sono già al lavoro per cercare di prevenire il fenomeno che, col tempo, diviene anti-estetico!
Per ora ho solo pensato a concentrarmi sul gancio della cintura di sicurezza, cercando di avvolgerlo in qualche materiale "morbido".
Aiutatemi a trovare una soluzione, dato che purtroppo temo che non mi ricorderò sempre di accompagnare dolcemente la cintura fino a fine corsa e che tutte le persone che saliranno nel posto del passeggero faranno altrettanto!