Cercasi idee per salvaguardare parti plastiche dietro cinture di sicurezza!

Non so se sia funzionale, se si applicasse quella carta adesiva nera con i peli che si usa mettere sotto i vasi o oggetti vari per non rigare i tavolini,per intenderci e' quella che hanno usato per rivestire l'interno del casettino del bracciaolo. La vendono nelle tabaccherie e costa veramento poco. che ne dite?

Interessante come idea...Sapessi anche come si chiama sarebbe ottimo :D

Ad ogni modo tramite un conoscente ho rimediato un gancio di cintura di sicurezza in più, vale a dire "staccato" dalla cintura stessa, da usare per i brevissimi spostamenti...

Già quello potrebbe essere un aiutino
 
Però poi bisogna anche dire che prima o poi avrò fretta anche io, non sarà una volta soltanto e sicuramente mi scapperà di mano anche a me e allora sai quante ne dirò?!?!

E' esattamente quello che mi e' successo il giorno che sono andato a ritirarla: sgancio, lascio la cintura, prende la botta e scaturisce la bestemmia. Trovare una soluzione non sarebbe affatto male!!!
 
io ho messo un pezzetto di gommapiuma dello spessore di 3mm ed e perfetto non si nota e la cintura e diventata muta
 
mi sembra un'ottima idea... potresti postare delle foto? grazie
 
io ho messo un pezzetto di gommapiuma dello spessore di 3mm ed e perfetto non si nota e la cintura e diventata muta

Mi unisco:vedere una o 2 foto sarebbe molto interessante.

Ad ogni modo ho guardato bene la parte interessata e ad onor del vero ci sono dei pezzi di plastica morbida ma sono davvero piccoli.
La cintura deve essere posizionata perfettamente per poggiare su di loro!
 
Comunque ho notato che sul montante, all'altezza del gancio della cintura c'è un pezzo di gomma sagomato messo lì apposta per evitare che la fibbia, sbattendo, rovini la plastica!
Brava Alfa!
 
Comunque ho notato che sul montante, all'altezza del gancio della cintura c'è un pezzo di gomma sagomato messo lì apposta per evitare che la fibbia, sbattendo, rovini la plastica!
Brava Alfa!

Sì, l'ho notato anche io...Solo che, come dicevo nel commento precedente, sono veramente piccoli e perché funzionino la cinghia deve essere perfettamente avvolta,(cosa che raramente avviene perché lo spazio tra cinghia e sedile è stretto).
 
mi sembra un'ottima idea... potresti postare delle foto? grazie

sono fuori citta' e non ho la car con me'. Comunque e' un semplice pezzo di gommapiuma con un adesivo che a distanza di tempo puoi togliere senza che lasci residui.
Per quel che riguarda il pezzo di gomma lato passeggero , salvaguarda la plastica ma essendo rigido sento sentivo sempre la cintura battere quindi ho aggiunto anche li un pezzetto di gommapiuma!
 
Ciao ragazzi!

Ho preso ieri mattina la Giulietta: dire che sono soddisfatto è dire poco,(anche se, a leggere i commenti di altri utenti a proposito di scricchiolii vari, ho quasi paura di andare avanti con gli anni!).

Ad ogni modo ho notato una cosa spiacevole: la Giulietta ha lo stesso identico problema della 147 per quel che riguarda le cinture di sicurezza!:mad:

Mi spiego meglio.

Dopo quasi 7 anni di 147, non vi dico come erano ridotte le parti plastiche si trovano al di sotto delle cinture di sicurezza (non so se abbiano un nome preciso)! Erano tutte rovinate a causa degli urti che si verificavano se la cintura di sicurezza non veniva dolcemente accompagnata fino al completo riavvolgimento.

Purtroppo la Giulietta ha lo stesso identico problema. Per cui sono già al lavoro per cercare di prevenire il fenomeno che, col tempo, diviene anti-estetico!

Per ora ho solo pensato a concentrarmi sul gancio della cintura di sicurezza, cercando di avvolgerlo in qualche materiale "morbido".

Aiutatemi a trovare una soluzione, dato che purtroppo temo che non mi ricorderò sempre di accompagnare dolcemente la cintura fino a fine corsa e che tutte le persone che saliranno nel posto del passeggero faranno altrettanto!

Io ho avuto 2 147, la prima tenuta 7 anni, la seconda, quella che sto per dar via, 3... In 10 anni di 147 non ho mai avuto il problema che dai descritto tu e non sono certo quello che accompagna dolcemente la cintura fino a fine corsa... :))

Però una soluzione preventiva farebbe piacere anche a me...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque ho notato che sul montante, all'altezza del gancio della cintura c'è un pezzo di gomma sagomato messo lì apposta per evitare che la fibbia, sbattendo, rovini la plastica!
Brava Alfa!

Credetemi che l'ho notato solo 3 giorni fa... :) BRAVA ALFA! Ma una domandina; non è un po' troppo decentrato??