cerchi 166 ts

M

mar mark

Utente Cancellato
non sono riuscito a trovare cosa cercavo, ed ho aperto una nuova discussione:
la 166 ts del 2000, monta cerchi 16 x 6,5 pollici? se si sono meglio le 205-55 o le 215-55? attualmente monto quest'ultimi ma mi sembra che la gomma non calzi come dovrebbe sta chiusa,quale è più indicata? quale sono i vantaggi e svantaggi delle 2 gomme nella guida? grazie
 
non sono riuscito a trovare cosa cercavo, ed ho aperto una nuova discussione:
la 166 ts del 2000, monta cerchi 16 x 6,5 pollici? se si sono meglio le 205-55 o le 215-55? attualmente monto quest'ultimi ma mi sembra che la gomma non calzi come dovrebbe sta chiusa,quale è più indicata? quale sono i vantaggi e svantaggi delle 2 gomme nella guida? grazie
solitamente la 166 per montare i 215/55/16 dovrebbe avere dei cerchi da 7J se hai i 6.5 ti consiglio di ritornare ai 205/55 per i seguenti motivi:
il cerchio come hai detto tu è un po stretto per i 215
le gomme costano parecchio in più in quanto è una misura un po rara (esperienza personale li volevo montare tempo fa)
ridurresti leggermente i consumi in quanto la superficie di attrito è minore con i 205
unica pecca ridurresti un po la stabilità in curva in quanto la gomma è più stretta ma in maniera quasi impercettibile

se vuoi gomme maggiorate fa come il sottoscritto compri i 17 e vai di 225/45/r17
:decoccio:
 
Approvo cio' che ti ha detto gia' dragunof88, per la gomma da 205-55-16, vanno bene i cerchi da 6,5j, invece per le gomme 215-55-16, occorrono cerchi da 7j per avere una gomma a filo e che possa lavorare al meglio. Come gia' detto anche secondo me sono meglio i cerchi da 17" con gomme 225-45-17, misura tra l'altro molto commerciale e non costosissima, ed aggiungo che magari i cerchi da 16", potresti utilizzarli per le gomme termiche.
 
grazie dei consigli, ma come faccio a sapere con esattezza se il cerchio è da 6,5 o da 7 pollici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontando un cerchio, in molti casi lo puoi leggere su di una razza, nella zona posteriore.