Cerchi 18 e 17

Domyalfa83

Alfista principiante
13 Gennaio 2018
60
24
9
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
Altre Auto
uno turbo-punto GT elaborata 190 cv golf 4 130cv punto 1.2
Ciao a tutti vorrei un info,posso montare nella mia 120 gpl cerchi 18 posteriori e cerchi 17 anteriori?
 
assolutamente No!
 
Era solo per una questione di estetica li ho visti tanti anni fa in una bmw
 
Anche se di poco , ma alla fine cambia il diametro di rotolamento dei pneumatici, avresti problemi con alcuni sensori elettronici, e probabilmente una differente reazione tra avantreno e retrotreno.
Anche se con la normale usura dei pneumatici quelle avanti si consumano sempre più del posteriore, e quindi cambia il diametro di rotolamento, anche se in molti non se ne accorgono, ma due spalle del pneumatico differenti a mio avviso possono dar fastidio.
 
Aggiungo che avresti un comportamento della vettura "scomposto" a causa della differenza tra le due spalle..dietro sarebbe più rigida che avanti...
E poi in una TA oltre a non essere consigliato per i motivi sopra(e oltre che fuori norme del cds)non ha proprio ragion d'essere..
 
Sul libretto di circolazione sono specificati sull asse anteriore e posteriore se puoi montare gomme differenziate ant e post ...sulla giulietta non si puo fare mentre sulla giulia sono menzionate tutte le combinazioni di misure montabili
 
  • Like
Reactions: rogopao e None
Sul libretto di circolazione sono specificati sull asse anteriore e posteriore se puoi montare gomme differenziate ant e post ...sulla giulietta non si puo fare mentre sulla giulia sono menzionate tutte le combinazioni di misure montabili
Infatti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto