Cerchi 18 giulietta

Gomma 225 40 con un canale da 8 .un pelo spanciera secondo me

Secondo te la gomma spancia quando è troppo grande rispetto al canale o quando è troppo piccola ? Grande intesa la larghezza del battistrada .
 
Ah , ecco ecco ...con il cerchio più largo del battistrada la gomma spancia , e io che credevo il contrario ! A questo serve confrontarsi : ad imparare .
 
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti cosa si intende? In questo caso comunque il cerchio è nettamente più piccolo della gomma. È come un sostanziale da 14mm con in più 6 mm di appoggio in più verso l'interno rispetto un cerchio da 7.5 col distanziale.
 
Chiariamo che l' offset , E T , è quella distanza che intercorre tra il punto di attacco del cerchio alla metà del cerchio stesso, giusto ?
Un Et di 41 sposta la mezzeria del cerchio di 41 millimetri in dentro rispetto al piano di attacco al mozzo , giusto?
Un cerchio con Et 33 ( stesso canale ) è 8 millimetri più fuori , giusto ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque tra 7,5 e 8 pollici c'è una differenza di 12,7 millimetri che si riducono a 6,35 millimetri per parte ... la differenza trai due cerchi non è poi poi tanta e comunque restano entrambi interni alla larghezza della gomma . Secondo me montando il cerchio con canale da 8 si guadagna in precisione di guida e si perde in confort ( maggior rigidità del' insieme ) . Poi impressione di spanciare o no dipende tanto anche da come è fatto il cerchio , qui varrebbe la regola del confronto diretto !!!
 
  • Like
Reactions: Hiroshi105
Quello intendevo io.. ovviamente un po' però . Visto che mezzo pollice

Pochissimo , senza confronto diretto manco ci se ne accorge ...comunque se il cerchio è più largo è il cerchio che spancia non la gomma , eh quella rimane uguale .. [emoji848][emoji848][emoji848]
 
- Informazione Pubblicitaria -
X