Cerchi 20 edizione speciale 160 cv

Francescolupo

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2023
9
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto perche’ sono molto deluso!

Ieri dopo 8 mesi di attesa vado a ritirare la tonale edizione speciale 160 cv e i cerchi montati sono diversi da quelli che (i) la concessionaria mi ha fatto vedere ai tempi, (ii) unici cerchi da 20 selezionabili su configuratre alfa.

Non ho ritirato l’auto perche’ l’impatto alla vista mi ha “scioccato”. Il rivenditore ha provato a rifilarmi una serie di scuse assurde del tipo “ma no e’ la luce sella foto che te lo fa sembrare diverso”. Mi sono semtito preso in giro.

L’ultima delle sue scuse dopo che ero andato via e’ quella che questi sono i cerchi della 160 cv. Questa versione sembra essere vera in effetti da quello che leggo.

Ho due domande per voi:
(i) qualcuno di voi ha la tonale speciale 160 cv che monta i cerchi come da prima foto che allego?
(ii) se anche fosse che i cerchi della speciale 160 sono quelli che hanno montato a me (mezzi neri con geometri quasi pentagonali dagli angoli smussati, totalmente diversi da quelli in foto) non lo trovate un disservizio di alfa enorme, considerando che anche da configuratore quando c’era la speciale questi cerchi che montano non sono mai stati visti da nessuno?

Scusate lo sfogo ma la delusione e’ tanta
 

Allegati

  • 37FF1B57-3CF6-40AB-9F5B-BB32F7CC9AD2.png
    37FF1B57-3CF6-40AB-9F5B-BB32F7CC9AD2.png
    875.3 KB · Visualizzazioni: 551
Ciao a tutti!
Chiedo il vostro aiuto perche’ sono molto deluso!

Ieri dopo 8 mesi di attesa vado a ritirare la tonale edizione speciale 160 cv e i cerchi montati sono diversi da quelli che (i) la concessionaria mi ha fatto vedere ai tempi, (ii) unici cerchi da 20 selezionabili su configuratre alfa.

Non ho ritirato l’auto perche’ l’impatto alla vista mi ha “scioccato”. Il rivenditore ha provato a rifilarmi una serie di scuse assurde del tipo “ma no e’ la luce sella foto che te lo fa sembrare diverso”. Mi sono semtito preso in giro.

L’ultima delle sue scuse dopo che ero andato via e’ quella che questi sono i cerchi della 160 cv. Questa versione sembra essere vera in effetti da quello che leggo.

Ho due domande per voi:
(i) qualcuno di voi ha la tonale speciale 160 cv che monta i cerchi come da prima foto che allego?
(ii) se anche fosse che i cerchi della speciale 160 sono quelli che hanno montato a me (mezzi neri con geometri quasi pentagonali dagli angoli smussati, totalmente diversi da quelli in foto) non lo trovate un disservizio di alfa enorme, considerando che anche da configuratore quando c’era la speciale questi cerchi che montano non sono mai stati visti da nessuno?

Scusate lo sfogo ma la delusione e’ tanta
Ciao, benvenuto. Ti capisco, hai tutta la mia comprensione avrei reagito come te. Però devo dirti che i cerchi della tua Tonale mi piacciono tantissimo e poi è un accessorio che puoi cambiare sempre a tuo piacimento.
 
Non ho capito quali ti sei trovato e quali invece avresti dovuto trovare
 
Quelli nella tua foto sono i cerchi della speciale 130cv.
La 160 ha questi che ti allego
Scusa non si capisce bene quali cerchi ti sei trovato a mal saputa. Quelli della prima foto sono quelli da 20’ del lancio dell’ edizione Speciale i secondi mi sembrano quelli da 19’ della Veloce
 
Questi i 20'' della Speciale 160cv, magari si vedono meglio
 

Allegati

  • cerchi.jpg
    cerchi.jpg
    207.5 KB · Visualizzazioni: 148
Ciao. Tutti!
Grazie mille delle risposte.
Spero possiate aiutarmi a capire come comportarmi.

A giugno ho ordinato la mia tonale edizione speciale 160 cavalli. Da concessionario e anche da configuratore online alfa dava i cerchi che vedete nella prima foto, grigi con geometrie tonde.

Ieri vado a ritirare l’auto e monta i cerchi neri con geometrie “pentagonali smussate” (foto pubblicata da tylerdurden post precedente)

In pratica io ho ordinato un prodotto e mi e’ stato consegnato un prodotto diverso.
Lo trovo davvero un grande miss da parte di alfa romeo.

A questo punto voglio i cerchi che ho ordinato. Infatti non ho ritirato l’auto.

Siete d’accordo con me?

Grazie mille davvero a tutti
 

Allegati

  • 3397DFAF-1027-4B13-A5B6-B8ED76CB4810.png
    3397DFAF-1027-4B13-A5B6-B8ED76CB4810.png
    875.3 KB · Visualizzazioni: 70
Ciao. Tutti!
Grazie mille delle risposte.
Spero possiate aiutarmi a capire come comportarmi.

A giugno ho ordinato la mia tonale edizione speciale 160 cavalli. Da concessionario e anche da configuratore online alfa dava i cerchi che vedete nella prima foto, grigi con geometrie tonde.

Ieri vado a ritirare l’auto e monta i cerchi neri con geometrie “pentagonali smussate” (foto pubblicata da tylerdurden post precedente)

In pratica io ho ordinato un prodotto e mi e’ stato consegnato un prodotto diverso.
Lo trovo davvero un grande miss da parte di alfa romeo.

A questo punto voglio i cerchi che ho ordinato. Infatti non ho ritirato l’auto.

Siete d’accordo con me?

Grazie mille davvero a tutti
I cerchi della Tonale sono giusti la speciale 160 ha i 20 bruniti.... La 130 CV quelli che volevi tu ... Ma mi sembra che sia sempre stato così... Quindi o ti sei confuso col configuratore hai visto la 130 per sbaglio o era un errore del sito .... La 160 ha effettivamente i cerchi con cui ti è arrivata e a mio avviso peraltro sono bellissimi.... Addirittura scioccato mi sembra un po' esagerato...
 
Grazie della risposta.
Premetto che il configuratore alfa non ha mai fatto display dei cerchi bruniti. Purtroppo la speciale non e’ piu’ configurabile, ma sono sicuro 100% che e’ cosi’.

Dopo che ti sto dando 43.7k “un errore de configuratore” non la trovo una risposta accetabile, non nei tuoi confronti, ma verso quelli di alfa.

Stilisticamente neanche capisco le ragioni. Un cerchio grigio che rompe dalle minigonne acure lo trovo molto piu’ sportivo del cerchio brunito che e’ piu’ elegante. Avrebbe avuto senso al contrario. Montare i bruniti sulla 130 e i grigi sulla 160.

Ad ogni modo vorrei ricevere il prodotto che ho ordinato. Come consigliate di muovermi?
Di abbassare la testa non mi va sinceramente considerando la spesa.

Grazie mille a tutti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'errore è stato del negoziante, il configuratore della 160cv Speciale non ha mai riportato i cerchi chiari, né era possibile sceglierli in fase di acquisto.

Se il negoziante riconosce l'errore, cerca di farti dare qualche omaggio (tagliandi, accessori,ecc.)...ma io la ritirerei dopo tutta questa attesa!!!
Eventualmente prova a scambiarli con qualche utente che preferisce gli scuri...secondo me lo trovi (a me per dire piacciono di più quelli scuri ed avrei fatto lo scambio se non li avessi già:) )
 
Ultima modifica: