Cerchi 20 edizione speciale 160 cv

Confermo che il configuratore ha SEMPRE fatto vedere i cerchi bruniti per la 160cv speciale, evidentemente il concessionario ti aveva fatto vedere una 130cv oppure una veloce con i cerchi optional da 20 (uguali alla speciale 130cv)
 
  • Like
Reactions: Francescolupo
Ciao. Tutti!
Grazie mille delle risposte.
Spero possiate aiutarmi a capire come comportarmi.

A giugno ho ordinato la mia tonale edizione speciale 160 cavalli. Da concessionario e anche da configuratore online alfa dava i cerchi che vedete nella prima foto, grigi con geometrie tonde.

Ieri vado a ritirare l’auto e monta i cerchi neri con geometrie “pentagonali smussate” (foto pubblicata da tylerdurden post precedente)

In pratica io ho ordinato un prodotto e mi e’ stato consegnato un prodotto diverso.
Lo trovo davvero un grande miss da parte di alfa romeo.

A questo punto voglio i cerchi che ho ordinato. Infatti non ho ritirato l’auto.

Siete d’accordo con me?

Grazie mille davvero a tutti
In effetti, riguardandomi un pò di foto che ho fatto sia durante la presentazione al MotorVillage di Torino a maggio che altre fatte in concessionaria ad alcuni modelli che avevano li, ho sempre visto che le versioni Speciale hanno sempre montato i cerchi da 20 di questo post.
Non so se fossero motorizzazioni 130 o 160 hp, ma sempre quelli ho visto.
 
Confermo che il configuratore ha SEMPRE fatto vedere i cerchi bruniti per la 160cv speciale, evidentemente il concessionario ti aveva fatto vedere una 130cv oppure una veloce con i cerchi optional da 20 (uguali alla speciale 130cv)
Guarda purtroppo non ho le foto, ma dei cerchi bruniti sul configuratore alfa non se n’e’ mai vista l’ombra. Ho giocato e rigiocato su quel configuratore aspettando l’auto. Mai e poi mai.
 
In effetti, riguardandomi un pò di foto che ho fatto sia durante la presentazione al MotorVillage di Torino a maggio che altre fatte in concessionaria ad alcuni modelli che avevano li, ho sempre visto che le versioni Speciale hanno sempre montato i cerchi da 20 di questo post.
Non so se fossero motorizzazioni 130 o 160 hp, ma sempre quelli ho visto.
Ma infatti hanno sempre fatto vedere i cerchi grigi. All’inizio avevano solo 130, poi hanno iniziato la produzione delle 160. Ma anche quando si ordinavano le 160 i cerchi bruniti non sono mai apparsi ne sui configuratori, ne su nessuna immagine alfa.
 
Quando ho ordinato la mia plug in in concessionario c'era proprio una speciale 160cv con i cerchi che ti hanno consegnato che anche a me sinceramente non fanno impazzire ma sono i suoi. Ma sul contratto non è riportato il tipo di cerchio (nome, codice) che avresti dovuto ricevere? Io per esempio ho scelto la versione veloce anche perché preferivo i cerchi da 19" che montava
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Da qualche parte qui sul forum Tonale gira il listino degli optional ufficiali che vengono messi su ogni vettura in base agli allestimenti e al mese di vendita. Bisogna cercarlo e lì sicuramente ci sono i tipi di cerchi che sono montati in base all'allestimento e al periodo di produzione.
Credo sia l'unico doc che fa fede
 
  • Like
Reactions: Francescolupo
Da qualche parte qui sul forum Tonale gira il listino degli optional ufficiali che vengono messi su ogni vettura in base agli allestimenti e al mese di vendita. Bisogna cercarlo e lì sicuramente ci sono i tipi di cerchi che sono montati in base all'allestimento e al periodo di produzione.
Credo sia l'unico doc che fa fede
Sai dove posso trovarlo? Grazie mille per il consiglio!
 
Grazie della risposta.
Premetto che il configuratore alfa non ha mai fatto display dei cerchi bruniti. Purtroppo la speciale non e’ piu’ configurabile, ma sono sicuro 100% che e’ cosi’.

Dopo che ti sto dando 43.7k “un errore de configuratore” non la trovo una risposta accetabile, non nei tuoi confronti, ma verso quelli di alfa.

Stilisticamente neanche capisco le ragioni. Un cerchio grigio che rompe dalle minigonne acure lo trovo molto piu’ sportivo del cerchio brunito che e’ piu’ elegante. Avrebbe avuto senso al contrario. Montare i bruniti sulla 130 e i grigi sulla 160.

Ad ogni modo vorrei ricevere il prodotto che ho ordinato. Come consigliate di muovermi?
Di abbassare la testa non mi va sinceramente considerando la spesa.

Grazie mille a tutti!
Ciao Francesco, benvenuto!
Anche io ho ordinato a giugno una speciale 160cv e nn mi è mai stato chiaro questa questione... Hai assolutamente ragione, anche io ero convinto che i cerchi fossero quelli grigi... Infatti da configuratore non c'era mai stato il cerchio nero... Ho sempre avuto un dubbio però perché sul mio contratto compariva una dicitura con "cerchi da 20 diamantati bruniti" ed effettivamente quelli grigi nn erano come da descrizione... Vedendo le prime consegne di speciale 160 cv sul forum, ho posto anche io questa domanda... E da li ho capito che mi avrebbero consegnato l'auto con dei cerchi diversi... A me la consegneranno a Marzo e a questo punto mi stai dando tu conferma che siano cosi.... (personalmente io sono contento xche a me piacciono molto) ma non trovo assolutamente corretto il tutto... Figurati io ho comprato pure un treno di cerchi neri con gomme invernali prima di scoprire tutto cio... Se avessi saputo avrei optato magari per il secondo treno grigio... Cmq credo che sarà l'ultima auto che acquisterò senza aver mai visto... Dal sito e nelle concessionarie hanno sempre parlato di due auto identice 130 e 160....addirittura ci sono alcuni video già da luglio dove sostengono di guidare in prova una speciale 160...ma i cerchi sono come la 130...secondo me le 160 speciale sono cominciate a comparire solo a settembre ottobre...
 
  • Like
Reactions: Francescolupo
Confermo che il configuratore ha SEMPRE fatto vedere i cerchi bruniti per la 160cv speciale, evidentemente il concessionario ti aveva fatto vedere una 130cv oppure una veloce con i cerchi optional da 20 (uguali alla speciale 130cv)
A giugno ti garantisco che il configuratore sulla speciale mostrava solo i grigi... Ci ho passato le giornate su quel configuratore... 😂
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Pubblicità - Continua a leggere sotto