Cerchi 20 edizione speciale 160 cv

Considerando che è probabilmente la caratteristica che differenzia una 130 da una 160 io personalmente nn li cambierei... Forse parlo facilmente xche a me piacciono molto quelli che ti sei trovato... Sicuramente potresti tentare uno scambio con qualcuno già nel forum...
 
Ciao Francesco, benvenuto!
Anche io ho ordinato a giugno una speciale 160cv e nn mi è mai stato chiaro questa questione... Hai assolutamente ragione, anche io ero convinto che i cerchi fossero quelli grigi... Infatti da configuratore non c'era mai stato il cerchio nero... Ho sempre avuto un dubbio però perché sul mio contratto compariva una dicitura con "cerchi da 20 diamantati bruniti" ed effettivamente quelli grigi nn erano come da descrizione... Vedendo le prime consegne di speciale 160 cv sul forum, ho posto anche io questa domanda... E da li ho capito che mi avrebbero consegnato l'auto con dei cerchi diversi... A me la consegneranno a Marzo e a questo punto mi stai dando tu conferma che siano cosi.... (personalmente io sono contento xche a me piacciono molto) ma non trovo assolutamente corretto il tutto... Figurati io ho comprato pure un treno di cerchi neri con gomme invernali prima di scoprire tutto cio... Se avessi saputo avrei optato magari per il secondo treno grigio... Cmq credo che sarà l'ultima auto che acquisterò senza aver mai visto... Dal sito e nelle concessionarie hanno sempre parlato di due auto identice 130 e 160....addirittura ci sono alcuni video già da luglio dove sostengono di guidare in prova una speciale 160...ma i cerchi sono come la 130...secondo me le 160 speciale sono cominciate a comparire solo a settembre ottobre...
Credo che tu abbia dipinto la situazione cosi’ com’e’.
Io lo teovo un grande errore sia di alfa romeo e dei concessionari.
Probabilmente lunedi’ dovro’ accettare il tutto e dopo aver speso 43.7k usciro’ comunque non contento dal concessionario.
Spero che faranno qualcosa per soddisfarmi, perche’ non lo trovo affatto giusto.

Grazie per il messaggio!
 
Credo che tu abbia dipinto la situazione cosi’ com’e’.
Io lo teovo un grande errore sia di alfa romeo e dei concessionari.
Probabilmente lunedi’ dovro’ accettare il tutto e dopo aver speso 43.7k usciro’ comunque non contento dal concessionario.
Spero che faranno qualcosa per soddisfarmi, perche’ non lo trovo affatto giusto.

Grazie per il messaggio!
Guarda, sono contento di aver trovato un'altra persona che si è trovata nella mia stessa situazione... A me ripeto è andata bene xche mi piacciono, ma sono mesi che ho un amaro i bocca per questa questione.... A livello pubblicitario nn c'era a giugno NESSUN disegno dei cerchi che ci consegneranno e questo nn lo trovo corretto...
 
  • Like
Reactions: Francescolupo
Credo che tu abbia dipinto la situazione cosi’ com’e’.
Io lo teovo un grande errore sia di alfa romeo e dei concessionari.
Probabilmente lunedi’ dovro’ accettare il tutto e dopo aver speso 43.7k usciro’ comunque non contento dal concessionario.
Spero che faranno qualcosa per soddisfarmi, perche’ non lo trovo affatto giusto.

Grazie per il messaggio!
Vedrai che un giorno mi scriverai... CRISTIAN c'è andata bene...!sono meglio questi neri! Se pensiamo al principio... Va beh lasciamo perdere....
Prendi il lato positivo ti consegnano l'auto... A me ormai è in ritardo da una vita...
 
Credo che tu abbia dipinto la situazione cosi’ com’e’.
Io lo teovo un grande errore sia di alfa romeo e dei concessionari.
Probabilmente lunedi’ dovro’ accettare il tutto e dopo aver speso 43.7k usciro’ comunque non contento dal concessionario.
Spero che faranno qualcosa per soddisfarmi, perche’ non lo trovo affatto giusto.

Grazie per il messaggio!
Guarda che se sei sicuro che i cerchi sono differenti da quelli che casa madre monta doveva montare nel periodo in cui tu l'hai ordinata, basta dire al concessionario che annulli l'ordine per non conformità della vettura con quanto contrattualizzato.
Legalmente devono restituirti l'eventuale caparra e questa cosa gli darà moooooooolto fastidio !!!!!!
L'auto se la possono rivendere in fretta con la richiesta che c'è, quindi non sarebbe un problema il fatto che se la tengono sul piazzale, ma il doverti restituire una caparra per un cavillo legale credo che non gli faccia piacere.
Gli conviene di più farti cambiare i cerchi...sono abbastanza sicuro di questa cosa visto che il mio concessionario mi ha dato una vettura di cortesia gratis con ben 2 mesi di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale di consegna pur di non farmi dare disdetta dell'ordine...niente di più facile che il tuo ordine non evaso gli faccia saltare qualche budget del 2022...
Purtroppo oggi bisogna imparare ad essere figli di ........ prima ancora di essere clienti!!!! Te lo dico da cliente (automobilisticamente parlando) che sta imparando a fare il cliente dopo 30 anni di vendita....
Sai dove posso trovarlo? Grazie mille per il consiglio!
Guarda, davvero non ricordo dove ma ricordo assolutamente che erano stati messi. Ne sono sicuro perchè la discussione verteva sul discorso dell'hand free se c'era o meno....
 
Questa è una configurazione che ho fatto a giugno di una Speciale 160cv prima di ordinarla. I cerchi sono quelli che ti sei trovato montato e che sono anche sulla mia
 

Allegati

  • SmartSelect_20220717-121758_Chrome.jpg
    SmartSelect_20220717-121758_Chrome.jpg
    67.3 KB · Visualizzazioni: 95
  • Like
Reactions: Michele Toniolo
Guarda che se sei sicuro che i cerchi sono differenti da quelli che casa madre monta doveva montare nel periodo in cui tu l'hai ordinata, basta dire al concessionario che annulli l'ordine per non conformità della vettura con quanto contrattualizzato.
Legalmente devono restituirti l'eventuale caparra e questa cosa gli darà moooooooolto fastidio !!!!!!
L'auto se la possono rivendere in fretta con la richiesta che c'è, quindi non sarebbe un problema il fatto che se la tengono sul piazzale, ma il doverti restituire una caparra per un cavillo legale credo che non gli faccia piacere.
Gli conviene di più farti cambiare i cerchi...sono abbastanza sicuro di questa cosa visto che il mio concessionario mi ha dato una vettura di cortesia gratis con ben 2 mesi di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale di consegna pur di non farmi dare disdetta dell'ordine...niente di più facile che il tuo ordine non evaso gli faccia saltare qualche budget del 2022...
Purtroppo oggi bisogna imparare ad essere figli di ........ prima ancora di essere clienti!!!! Te lo dico da cliente (automobilisticamente parlando) che sta imparando a fare il cliente dopo 30 anni di vendita....

Guarda, davvero non ricordo dove ma ricordo assolutamente che erano stati messi. Ne sono sicuro perchè la discussione verteva sul discorso dell'hand free se c'era o meno....
Uhmm bisogna però valutare quelle righe piccole del contratto ove ( ogni casa lo fa) dove riportano che se il fornitore ritiene di eseguire modifiche entro certi limiti ( di certo chi ordina una benzina non può ricevere un diesel ) può farlo
Bisogna leggere bene il contratto
A me piacciono più quelli scuri comunque
 
Questa è una configurazione che ho fatto a giugno di una Speciale 160cv prima di ordinarla. I cerchi sono quelli che ti sei trovato montato e che sono anche sulla mia
Se sei davvero sicuro di quello che scrivi (non lo metto assolutamente in dubbio) vuol dire che i configuratori in giugno nn funzionavano perfettamente xche sia io che @Francescolupo abbiamo avuto un esperienza diversa, oltretutto il giorno dell'ordine in concessionario il venditore, che conosco da più di vent'anni mi ha mostrato a video l'immagine mentre faceva l'ordine e i cerchi erano grigi come la 130....e come li avevi visti da un mese a quella parte... Cmq proprio x questo rimpiango i tempi dove nelle concessionarie trovavi in vetrina 10 auto in tutte le configurazioni e dovevi solo toccare e dire di quale ti eri innamorato...! 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In ogni caso sulla versione di lancio "Speciale" qualche errore pubblicitario c'è stato... Io INIZIALMENTE (giugno) nn ho mai visto un video, una prova o una pubblicità dove venivano mostrati i cerchi scuri...oltretutto noti siti di vendita auto, senza fare nomi, (ancora oggi basta provare) sostengono di avere in vendita tonale speciale 160 cv con foto della 130....oggi ormai questa cosa l'abbiamo capita, ma tornando alle info che passavano a giugno la situazione pubblicitaria era leggermente diversa...
 
  • Like
Reactions: Francescolupo