Ciao, premesso che non ho l'eta giusta per aver vissuto el 33
da nuove ma solo da usate, quindi rimaneggiate nei cerchi etc..,
ad occhio il cerchio più adatto è il primo, però nella misura da 13'(x5,5', et39 o et40),
si vede spesso nelle foto dei 1.3 un po' accessoriati, io quei cerchi
li avevo anche su una 1.3 rossa dell'89 non "s" (cioè monocarburatore)
perchè aveva una specie di sport pack dell'epoca (alettone in tinta,
cerchi, etc.) e per capirci era un modello meno sportivo della "s".
Come sospettava Maurizio, quello nella tua prima foto guardando
le proporzioni potrebbe essere da 14(x5,5 et39 o et40) per gomme da 185/60,
che è la misura del 1.7 e in particolare proprio quel disegno,
quindi occhio quando li aquisti a trovare i 13 a meno, specie per il discorso
auto d'epoca con i 13 vai più sul sicuro, sennò in ogni caso dovresti aggiornare
le misure a libretto (la cavalleria del 1.3s accetta anche i 14 senza perdere
troppo in prestazioni, i pesi dei cerchi 13 e 14 alla fine sono abbastanza simili,
sono le gomme più larghe e con diametro leggermente maggiore che invece
tolgono un filo di sprint, ma frenata e tenuta in curva sono migliori e si sente)
Il cerchio nella seconda fotografia di solito lo ho visto su modelli particolari
(4x4 1.5 o 1.5 versioni sportive o sport wagon sempre 1.5).
Sempre il primo cerchio, ma in misura 14, era invece sulle 1.7.
Il 1.3s inoltre è possibile uscisse anche con i cerchi in lamiera da 13
più il classico copricerchio piatto con i fori a disco del telefono.
:decoccio: