Cerchi alfa romeo giulia

Alfa Romeo Giulia

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2021
10
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel
Salve ragazzi.... Io ho un dubbio enorme riguardo ai cerchi da montare sulla Giulia.... Cos'è meglio montare i cerchi da 16" o da 17" perché quelli da 18" e da 19" sono troppo belli e stra fighi però non mi piacciono molto metterli per il fatto che le strade che sono qua dove abito io non sono decenti e ne sono certo che troverò dei problemi un domani.... Detto questo rimango con i cerchi da 16" e 17" solo che vorrei un vostro consiglio.... Grazie in anticipo....

snaiper73

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Febbraio 2016
415
535
139
47
Lussemburgo
Regione
No Italy
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 cv MT6
Personalmente ho i 17" e mi trovo bene, diciamo che con i 16" dovresti avere un maggior comfort causa spalla piú alta.

• Like
Reactions: Alfa Romeo Giulia

romassi

Super Alfista
4 Aprile 2019
2,587
2,449
164
Pisa
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 180 CV
Altre Auto
BMW 320d E90 Futura 177cv Steptronic
BMW 320d E46 Eletta 150cv
BMW 320i E36 Eletta 150cv
Io ho i 18 differenziati, le strade che faccio ogni giorno sono tutto fuori che regolari, cerco di fare attenzione ma purtroppo è capitato di prendere delle belle buche, ed in due anni e 50k km percorsi non ho avuto alcun problema. La spalla prevista sui 18 non è bassissima, e le sospensioni di Giulia non sono rigide come quelle delle concorrenti, c'è una differenza abissale (in tutti i sensi), quindi non mi farei troppi problemi. Anche la differenza a livello economico, specie se monti lo stesso canale e le 225 sia davanti che dietro, non è moltissima rispetto ai 17. Ciò detto, se proprio i 18 ti spaventano e non ti sentiresti tranquillo, io andrei sui 17.....la misura da 16 mortifica parecchio il design.

Alfa Romeo Giulia

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2021
10
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel
Io ho i 18 differenziati, le strade che faccio ogni giorno sono tutto fuori che regolari, cerco di fare attenzione ma purtroppo è capitato di prendere delle belle buche, ed in due anni e 50k km percorsi non ho avuto alcun problema. La spalla prevista sui 18 non è bassissima, e le sospensioni di Giulia non sono rigide come quelle delle concorrenti, c'è una differenza abissale (in tutti i sensi), quindi non mi farei troppi problemi. Anche la differenza a livello economico, specie se monti lo stesso canale e le 225 sia davanti che dietro, non è moltissima rispetto ai 17. Ciò detto, se proprio i 18 ti spaventano e non ti sentiresti tranquillo, io andrei sui 17.....la misura da 16 mortifica parecchio il design.
Grazie mille per il consiglio
Personalmente ho i 17" e mi trovo bene, diciamo che con i 16" dovresti avere un maggior comfort causa spalla piú alta.
Grazie per aver risposto

• Like
Reactions: romassi

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,247
834
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Io sono passato da Giulietta con i 17 225/45 a Giulia con i 18 225/45 e a parità di strade la Giulia è molto più morbida e quando prendo una buca non sembra di spaccare in due l’auto.
Secondo me a livello di prestazioni e costi di gestione i 18 non differenziati sono perfetti per la Giulia

Alfa Romeo Giulia

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2021
10
6
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel
Io sono passato da Giulietta con i 17 225/45 a Giulia con i 18 225/45 e a parità di strade la Giulia è molto più morbida e quando prendo una buca non sembra di spaccare in due l’auto.
Secondo me a livello di prestazioni e costi di gestione i 18 non differenziati sono perfetti per la Giulia
Grazie per il consiglio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente