Cerchi alfa romeo giulia

Pieroxxxner

Alfista principiante
15 Settembre 2021
44
4
10
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e non ci capisco molto ho letto tante cose sui cerchi vorrei capire. Io ho una giulia 150 cv presa due anni fa aziendale come nuova unica pecca cerchi 16 li ho cambiati con quelli mak a petali 18 neri però sono più pesanti possono portare problemi alla giulia? Io uso 6 mesi i cerchi 16 con gomme termiche e sei mesi i cerchi 18 con gomme estive
 
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum e non ci capisco molto ho letto tante cose sui cerchi vorrei capire. Io ho una giulia 150 cv presa due anni fa aziendale come nuova unica pecca cerchi 16 li ho cambiati con quelli mak a petali 18 neri però sono più pesanti possono portare problemi alla giulia? Io uso 6 mesi i cerchi 16 con gomme termiche e sei mesi i cerchi 18 con gomme estive

Se ti riferisci al maggior peso del complesso ruota, nessun problema il dimensionamento di un'auto non è così tirato.

Piuttosto il problema (ma anche no) lo potrebbe portare una grossa differenza di off set.

Tralascio considerazioni per i consumi di carburante e tenuta di strada in certe condizioni...
 
Ma parliamo di mak lario che pesano 12.8kg più gomma che pesa 10 siamo a 23 prima cerchio e gomma pesavano 16 kg
7 kg in più speriamo bene 😅
 
Ma parliamo di mak lario che pesano 12.8kg più gomma che pesa 10 siamo a 23 prima cerchio e gomma pesavano 16 kg
7 kg in più speriamo bene 😅
Ai fini della sicurezza e della garanzia di durata non ci sono problemi, salvo versioni speciali i cuscinetti montati sono uguali e sono in grado di sopportare il maggior peso.
La differenza rischi di sentirla in termini di frenata, tenuta di strada, accelerazione per la maggior massa non sospesa.

Però a volte l'occhio vuole la propria parte... ;)
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Buongiorno hai ragione l'importante per me è che non porta problemi sto' più tranquillo se mi dite così 😉
 
Ho i 17 bruniti come vedete nella foto di profilo che tengo per le invernali, ho preso dei 18 turbina usati per le estive, grigi e vorrei farli riverniciare per averli circa dello stesso colore, qualcuno ha il ral? o mi può aiutare in qualche modo?
 
Ciao a tutti , una domanda per gli esperti così ad occhio sapreste dirmi le dimensioni di questi cerchi ?
 

Allegati

  • IMG_20221015_193332.jpg
    IMG_20221015_193332.jpg
    126 KB · Visualizzazioni: 61
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono i turbina 8x18 . Li ho sulla mia
 
  • Like
Reactions: VURT