Cerchi antracite riverniciati

Alfionauta

Alfista Intermedio
27 Maggio 2017
152
102
44
47
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd M 120 cv
IMG_20170610_174411.jpg

Ciao a tutti,
Sono stato dal gommista per girare le gomme, e alla fine del lavoro mi ha fatto notare che essendo i cerchi riverniciati è inevitabile che venga via un po' di vernice nel montaggio /smontaggio delle gomme... Ci sono rimasto male, ci tenevo un sacco a quei cerchi, danno un tocco di classe alla mia Giulietta!
Ma è proprio vero era inevitabile? Ho il dubbio che potesse fare più attenzione, voi che ne pensate?
Avete qualche idee per i ritocchi?
L'ho presa che aveva 10 mesi e non avevo idea che fossero riverniciati, sembravano bellissimi!
IMG_20161231_150107.jpg
 
anche facendoci la massima attenzione penso sia inevitabile.. io ho rivestito la mia chiave a croce con la carta gommata ma cmq è un paliativo
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Dipende come sono stati verniciati. Se fatto bene non si scrosta.. Altrimenti si
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Se la vernice è saltata dove ha svitato i bulloni allora poteva benissimo evitarlo usando anche dei bussolotti rivestiti. Se è saltata lungo il bordo del cerchio il discorso non cambia perché avrebbe potuto usare una protezione
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Può avere anche il mozzo per togliere le gomme in ferro senza protezione.. Ci vuole bravura.. Io le facevo ed ero un fenomeno
 
Già il problema sta tutto in quanto ci tiene uno ad una cosa, se l'avessi fatto io mi sarei messo anche dei guanti bianchi! Il fatto è che non sapendo nulla di cerchi non l'ho neanche messo in guardia... Ma quindi se i cerchi nascono già scuri dalla casa madre non si graffiato mai giusto?
 
No.. Si sarebbero graffiati lo stesso se uno non sta attento
 
  • Like
Reactions: VURT
Già il problema sta tutto in quanto ci tiene uno ad una cosa, se l'avessi fatto io mi sarei messo anche dei guanti bianchi! Il fatto è che non sapendo nulla di cerchi non l'ho neanche messo in guardia... Ma quindi se i cerchi nascono già scuri dalla casa madre non si graffiato mai giusto?
sono verniciati in modo diverso, più resistente
 
  • Like
Reactions: Auguy78
I cerchi da originali non si rovinano con il cacciagomme....se riverniciati a liquido, per quanto bene sia fatto il lavoro, c'è sempre alta percentuale di rischio che si graffi/scrosti la vernice.....i cerchi vanno verniciati a polvere e il problema non si presenta!!!!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la vernice è saltata dove ha svitato i bulloni allora poteva benissimo evitarlo usando anche dei bussolotti rivestiti. Se è saltata lungo il bordo del cerchio il discorso non cambia perché avrebbe potuto usare una protezione
Bussolotti rivestiti e protezione... Interessante, ma si trovano spesso gommisti con questi accessori o devo andare da quello di Toretto? Così la prossima volta che tocco le gomme faccio una ricerca...