Cerchi da 16 o cerchi da 17

TonyNoel

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2013
8
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 150 CV Distinctive
Ciao ragazzi sulla mia Alfa 147 ho montati i cerchi in lega da 16 modello Cup originali Alfa. vorrei passare a cerchi da 17 modello Tristar. esteticamente mi piacciono più i Tristar, ma quali vantaggi o svantaggi ho a parte l'estetica? voi cosa mi consigliate?
 
coi pneumatici da 17 guadagni in tenuta/frenata e precisione dello sterzo a causa del battistrada più largo e spalla più bassa ed estetica perchè il cerchio è più grande. perdi in confort.
coi 16 in accelerazione/ripresa a causa del battistrada più stretto e confort a causa della spalla più alta.

con le motorizzazioni più piccole, è consigliato il 16" perchè più equilibrato. tu avendo il 150 cv, puoi andare tranquillo coi 17...
 
grazie Legend... quindi dici che perdo un pò in accellerazione o velocità massima, ma guadagno sulla tenuta di strada e in frenata? ovviamente essendo il cerchio più grosso, spenderò di più al cambio gomme. invece sui consumi cosa mi dici? io al momento in città faccio una media di 12,5 km al litro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come ti ha già detto Legend, guadagni in stabilità e nelle frenate ma perdi in confort e nella accelerazione, anche i consumi sono leggermente maggiori!


Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
 
grazie Legend... quindi dici che perdo un pò in accellerazione o velocità massima, ma guadagno sulla tenuta di strada e in frenata? ovviamente essendo il cerchio più grosso, spenderò di più al cambio gomme. invece sui consumi cosa mi dici? io al momento in città faccio una media di 12,5 km al litro...

Si consumi leggermente di più proprio a causa del battistrada più largo.
 
se guardi l'aspetto estetico allora 17", se guardi l'aspetto prestazioni, ripresa, minor peso masse non sospese ecc ecc allora il 16" è più indicato

vedo che la tua car é una JTD, come detto anche da legend puoi andare anche di 17", se invece era es. un 1.6 TS molto meglio 16"!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X