Cerchi Giulietta 2.0 170cv e pinze. Compatibilita?

mskyway

Nuovo Alfista
21 Novembre 2019
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 170cv tct
Ciao a tutti.
Vorrei montare i cerchi a "5 cerchi" da 17.tipo replica Giulia /Stelvio o i nuovi "Dubai".
I 17 non sono mediamente compatibili con le pinze Brembo.
Io ho pinze grigie marchiate fiat/alfa/lancia.... Ma il gommista sostiene che siano comunque maggiorate x la 170cv.
Qualcuno mi può confermare che invece le pinze sono "standard" e quindi posso montare qualsiasi cerchio dedicato alla Giulietta "non Brembo"?

Ultima modifica:

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,618
15,371
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Se hai l’impianto flottante o grigio come lo chiami tu, allora puoi montare tranquillamente i cerchi 17”. Li avresti potuti montare anche con le pinze Brembo maggiorate. Solo i 16” non si possono montare con le pinze Brembo

• Like
Reactions: mskyway

mskyway

Nuovo Alfista
21 Novembre 2019
3
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 170cv tct
Se hai l’impianto flottante o grigio come lo chiami tu, allora puoi montare tranquillamente i cerchi 17”. Li avresti potuti montare anche con le pinze Brembo maggiorate. Solo i 16” non si possono montare con le pinze Brembo
grazie, perfetto !!
Giusto per cultura mia.
Di serie...o sono le brembo o le "grigie" sono le stesse su tutti i modelli di Giulietta?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,618
15,371
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
grazie, perfetto !!
Giusto per cultura mia.
Di serie...o sono le brembo o le "grigie" sono le stesse su tutti i modelli di Giulietta?

l'impianto flottante, (grigio) è di serie su tutti i modelli tranne per la Veloce o ex Quadrifoglio che è di tipo fisso (Brembo con pinze colorate a scelta). Per tutte le altre l'impianto di tipo fisso Brembo è optional

Snowcrash

Alfista principiante
29 Ottobre 2019
88
65
19
45
Leiden
Regione
Nederland
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv
Altre Auto
Ford Fiesta
Ciao, ho la 1.4 TB 170 cv e mi sono informato un po'. Leggendo sui manuali Alfa, l'impianto frenante "maggiorato" nominato dal gommista si riferisce solo al diametro dei dischi freno, che effettivamente è leggermente maggiore di quello delle altre motorizzazioni (tranne ovviamente la QV). Ma le pinze e tutto il resto è uguale, quindi i cerchi si possono montare tranquillamente.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente