Cerchi Giulietta 2.0 170cv e pinze. Compatibilita?

mskyway

Alfista principiante
21 Novembre 2019
9
6
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 170cv tct
Ciao a tutti.
Vorrei montare i cerchi a "5 cerchi" da 17.tipo replica Giulia /Stelvio o i nuovi "Dubai".
I 17 non sono mediamente compatibili con le pinze Brembo.
Io ho pinze grigie marchiate fiat/alfa/lancia.... Ma il gommista sostiene che siano comunque maggiorate x la 170cv.
Qualcuno mi può confermare che invece le pinze sono "standard" e quindi posso montare qualsiasi cerchio dedicato alla Giulietta "non Brembo"?
 
Ultima modifica:
Se hai l’impianto flottante o grigio come lo chiami tu, allora puoi montare tranquillamente i cerchi 17”. Li avresti potuti montare anche con le pinze Brembo maggiorate. Solo i 16” non si possono montare con le pinze Brembo
 
  • Like
Reactions: mskyway
Se hai l’impianto flottante o grigio come lo chiami tu, allora puoi montare tranquillamente i cerchi 17”. Li avresti potuti montare anche con le pinze Brembo maggiorate. Solo i 16” non si possono montare con le pinze Brembo
grazie, perfetto !!
Giusto per cultura mia.
Di serie...o sono le brembo o le "grigie" sono le stesse su tutti i modelli di Giulietta?
 
grazie, perfetto !!
Giusto per cultura mia.
Di serie...o sono le brembo o le "grigie" sono le stesse su tutti i modelli di Giulietta?

l'impianto flottante, (grigio) è di serie su tutti i modelli tranne per la Veloce o ex Quadrifoglio che è di tipo fisso (Brembo con pinze colorate a scelta). Per tutte le altre l'impianto di tipo fisso Brembo è optional
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ho la 1.4 TB 170 cv e mi sono informato un po'. Leggendo sui manuali Alfa, l'impianto frenante "maggiorato" nominato dal gommista si riferisce solo al diametro dei dischi freno, che effettivamente è leggermente maggiore di quello delle altre motorizzazioni (tranne ovviamente la QV). Ma le pinze e tutto il resto è uguale, quindi i cerchi si possono montare tranquillamente.