Cerchi in ferro

marefix

Alfista principiante
14 Marzo 2017
136
72
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 my 16 super 120 cv
Buongiorno,un mio amico ha cambiato la macchina e ha quattro cerchi in ferro della Meriva di misura 6.5Jx16 5x110 ET37,mentre la nostra giulietta (1.4 TB 120 cv 2016) monta i 7Jx16 5x110 ET41......sono compatibili?,in alcuni siti ho letto di si in altri no.........grazie in anticipo chi mi risponde
 
Buongiorno,un mio amico ha cambiato la macchina e ha quattro cerchi in ferro della Meriva di misura 6.5Jx16 5x110 ET37,mentre la nostra giulietta (1.4 TB 120 cv 2016) monta i 7Jx16 5x110 ET41......sono compatibili?,in alcuni siti ho letto di si in altri no.........grazie in anticipo chi mi risponde
La flangia è compatibile per cui li potresti montare... L'ET è diverso (di poco) per cui potrebbero esserci delle interferenze con l'ammortizzatore o la pinza freni... la cosa più logica è smontare una ruota e applicare provvisoriamente il nuovo cerchio.

Tralascio le questioni legali/omologative in quanto verrebbe modificata (di poco) la carreggiata originaria...

Se la domanda era semplicemente se sono compatibili.... direi di no!
 
  • Like
Reactions: marefix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dovresti misurare il buco centrale...generalmente oltre all'interasse dei fori è proprio li che cambia di casa in casa, e come detto sopra con l'ET potresti avere interferenze o al cerchio sull'ammortizzatore o della ruota con il passaruota interno di plastica