Cerchi in lega da 19" originali alfa usati

No no, semplicemente avendoli già visti su delle stelvio e dato che il venditore mi ha detto così, pensavo che lo fossero, ma lui può benissimo avermi raccontato una boiata, per convincermi a prenderli.

A parte questo, quanto potrebbe valere questo set di cerchi usati e riverniciati, per cortesia?
Il venditore me li ha proposti a 550€...
Il prezzo è molto conveniente, anche questo mi lascia perplesso. In ogni caso, io non ho mai visto una Stelvio con questi cerchi.

• Mi piace
Reazioni: giulio2301
Il prezzo è molto conveniente, anche questo mi lascia perplesso. In ogni caso, io non ho mai visto una Stelvio con questi cerchi.
Appunto!! Mi sa' tanto di "roba cinese".

• Mi piace
Reazioni: VURT e giulio2301
Ah...Il venditore me li ha proposti come originali Alfa, 5x110, con et 34 e canale 8j.
E dove sta' il certificato di omologazione?? Montare cerchi in lega non originali o di dubbia provenienza senza omologazione in caso di sinistro anche se hai ragione e scatta la perizia tecnica potresti non essere coperto dai danni..Il prezzo e' troppo conveniente per essere originali.
Poi altro dubbio e' il fatto che sono riverniciati, e se hanno subito un urto importante e sono stati saldati alla bene e meglio poi riverniciati e sono storti?? Chi ti garantisce che sono perfetti ed equilibrati?

• Mi piace
Reazioni: VURT e giulio2301
E dove sta' il certificato di omologazione?? Montare cerchi in lega non originali o di dubbia provenienza senza omologazione in caso di sinistro anche se hai ragione e scatta la perizia tecnica potresti non essere coperto dai danni..Il prezzo e' troppo conveniente per essere originali.
Poi altro dubbio e' il fatto che sono riverniciati, e se hanno subito un urto importante e sono stati saldati alla bene e meglio poi riverniciati e sono storti?? Chi ti garantisce che sono perfetti ed equilibrati?
Hai ragione, senza dubbio.
Per prima cosa verifico se siano omologati e possibilmente che vengano venduti con un minimo di garanzia...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, i cerchi in questione sono il modello denominato "lusso" da 19 pollici, montato sulla Alfa Romeo Stelvio, questi sono stati verniciati appunto, il colore originale è quello della foto allegata. In ogni caso non sono cerchi aftermarket, ne cinesi, resta da valutarne bene le condizioni. Tra l'altro li ho valutati anch'io come eventuale modello se dovessi passare dagli attuali 18 pollici modello Turbina, a dei 19 ma sempre originali Alfa Romeo.

Allegati

• images.webp
    images.webp
    30.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Mi piace
Quin
Ciao, i cerchi in questione sono il modello denominato "lusso" da 19 pollici, montato sulla Alfa Romeo Stelvio, questi sono stati verniciati appunto, il colore originale è quello della foto allegata. In ogni caso non sono cerchi aftermarket, ne cinesi, resta da valutarne bene le condizioni. Tra l'altro li ho valutati anch'io come eventuale modello se dovessi passare dagli attuali 18 pollici modello Turbina, a dei 19 ma sempre originali Alfa Romeo.
Quindi secondo te con quel logo sarebber originali? Sai quanti cloni ci sono in vendita che apparentemente sembranpo originali?

Ovviamente come dici Tu non basta il logo per avere la certezza dell'originalità, ci mancherebbe. Ho solo riportato un parere rispetto al disegno/modello in questione, sicuramente prima di fare un acquisto il controllo deve essere scrupoloso, ecco forse mi sento di dire che questo cerchio in particolare non l'ho mai visto come replica, a differenza del classico "petalo", modello montato dalla Quadrifoglio di cui i cloni si sprecano.

Ovviamente come dici Tu non basta il logo per avere la certezza dell'originalità, ci mancherebbe. Ho solo riportato un parere rispetto al disegno/modello in questione, sicuramente prima di fare un acquisto il controllo deve essere scrupoloso, ecco forse mi sento di dire che questo cerchio in particolare non l'ho mai visto come replica, a differenza del classico "petalo", modello montato dalla Quadrifoglio di cui i cloni si sprecano.
Bruno70, anche a te il prezzo che mi è stato proposto sembra un po' basso?
Grazie!!

Bruno70, anche a te il prezzo che mi è stato proposto sembra un po' basso?
Grazie!!
Come scritto in precedenza, anch'io ho cercato più volte questo cerchio sui vari siti di vendita. Stando sull'usato li ho trovati dai 400€ ai 600€ circa (e qui sicuramente bisogna controllare originalità e stato del cerchio), cercandoli nuovi invece al massimo li ho visti a 800/1000€. Altra cosa che ho notato, il modello in questione è quello valutato meno rispetto agli altri 19 pollici, forse perchè come disegno è il meno ricercato e solo monocanale, non differenziati. Al contrario il modello "performance" o il classico "quadrifoglio" li trovi a cifre ben più alte! Concludendo, se sono originali e integri per me il prezzo ci può stare.

• Mi piace