cerchi in lega per 75

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mtb

Nuovo Alfista
13 Giugno 2010
1
0
1
44
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark a.s.n.
ciao a tutti,ho ricevuto da poco il nulla osta necessario per omologare sul libretto della mia 75 2000 t.s. i cerchi da 16 che tanto aspettavo,il problema è che vorrei capire se nell'eventualità riuscirei a montare anche i cerchi originali della 156 e della 147 giusto per fare il collaudo e quindi per non aver furia nella scielta...........voi che ne sapete?

C'è già un discussione sui cerchi da 15" e 16" e ci sono lì tutte le info. Dei cerchi non basta confrontare larghezza, diametro e PCB dei fori fissaggio. Va confrontato anche il foro del mozzo e l'offset (campanatura) del cerchio.
La risposta è assolutamente no:
1) il diametro del foro centraggio dei cerchi Fiat è più piccolo del foro di centraggio degli Alfa di 0,5 mm: non entrano;
2) l'offset della T.S. minore di circa 1 cm (11mm?) delle 147/156, anche allargando il foro del cerchio varierebbero molto la carreggiata (e non si può fare), le ruote starebbero più all'interno, e con pneumatici più larghi, se fai 2 conti vedi che il bordo interno del pneumatico si troverebbero più all'interno di qualche mm della posizione del bordo delle catene da 12 mm montate sulle 4 ruote della 75 T.S., quindi le gomme potrebbero toccare dove non devono: dubito passeresti il collaudo.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X