Cerchi in lega rovinati da detergente autolavaggio

ekosgiulietta

Alfista principiante
16 Ottobre 2015
42
3
9
rm
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Ciao, sto passando una brutta esperienza: ogni volta che lavo la macchina i cerchi in lega della mia giulietta si scoloriscono!!!. Ho i 17 a turbina di serie per il mio allestimento.
Ho preso appuntamento per farli visionare ad gommista che fa anche rettifiche e riverniciature di cerchi in lega per farglieli controllare. Mi ha comunque anticipato che potrebbe essere colpa del liquido che mettono ai lavaggi sul cerchione per renderli puliti subito che è troppo aggressivo.

Avete esperienze in merito?
Grazie

Non so se hai preso la Giulietta nuova o usata. Nel secondo caso potrebbe essere che siano stati riverniciati male

• Mi piace
Reazioni: Overboost
A parte che fa lavare la macchina dagli autolavaggi l'ho sempre trovato un po' una bestemmia, perchè capita che trovi quello che non gliene frega niente e fai i lavori non con le mani ma con altro e te la rovina solo...
Esempio mio amico con la 500 Abarth gli hanno rotto lo sgancio schienale del sedile guida e ha passato più di un mese prima che riuscisse a farselo rimborsare... :eek:

Consiglio sempre di lavarsi l'auto sempre da soli così sai cosa metti, fai attenzione e poi ti diverti e sei soddisfatto a fine lavoro...
Per i cerchi uso lo chanteclair e va da dio: lo spruzzi, lascia agire per qualche minuto, passi con una spugna e poi risciacquo...
Vedrai che verranno splendenti senza fatica... ;)

Se scopri che è stato l'agente chimico che usano loro mi raccomando vai e fatti rimborsare la verniciatura dei cerchi...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
In generale tutti i detergenti professionali sono molto aggressivi per poter essere efficaci in poco tempo per cui è importante che siano miscelati nel modo giusto.

Peraltro confermo l'efficacia dello ChanteClair per pulire i cerchi, è un prodotto molto valido che sorprendentemente è usato anche in ambiti professionali

• Mi piace
Reazioni: Overboost
anche per lo chanteclaire consiglio di diluirlo con acqua,dato direttamente dallo spruzzino è molto potente e concentrato e soprattutto bisogna farlo agire pochi minuti per non dargli il tempo di asciugarsi e le superfici assolutamente fredde!

Lo sgrassatore chantecler è ottimo non rovina le vernici ed è specifico per sgrassare quindi lavora bene in presenza di unto, gli autolavaggi usano un prodotto rosa di nome pool che se non diluito molto scioglie anche le vernici, bisogna anche dire che se usato su vernici tipo quelle delle bombolette che non sono biconponenti l aggressività è maggiore

anche per lo chanteclaire consiglio di diluirlo con acqua,dato direttamente dallo spruzzino è molto potente e concentrato e soprattutto bisogna farlo agire pochi minuti per non dargli il tempo di asciugarsi e le superfici assolutamente fredde!

Ma guarda sono un fanatico dello ChanteClair, lo uso veramente ovunque e non mi ha mai dato problemi di nessun genere...
Ti dico solo che con un po' di delicatezza si utilizza anche per pulire la pelle dei sedili, anche per pelle pregiata che si usa su sedili seri... Te lo dico perchè lavorando in Sparco e facendo sedili per Bugatti, Lamborghini, Lotus, ecc si utilizza molto per la pulizia del sedile prima di spedirlo al cliente... ;)

• Mi piace
Reazioni: Fede
Sisi, e ovvio che non devi spruzzarlo sopra alla pelle come un cane ma fai uno spruzzetto su di un panno o su di uno scottex liscio e con leggerezza lo passi sopra alle macchie o comunque dove è un pochino sporco...
Comunque è un buon metodo per pulirli e anche renderli profumati... ;)

Pensa che un signore, con anni e anni di esperienza nei sedili, qualche volta pulisce le macchie più cattive con un po di acetone però mi ha consigliato di non provarci... :D

• Mi piace
Reazioni: polinesiano