Cerchi in lega, vorrei farli neri!!!

Alfuri

Nuovo Alfista
4 Novembre 2018
29
8
4
29
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB gpl
Salve, ho da poco acquistato una Giulietta di colore bianco my16 versione super, ma da poco mi è venuto il pallino in testa di voler montare i cerchi neri. Una cosa a cui ho pensato è : invece di montarne di nuovi, farmi verniciare quelli che ho già di serie, però ho qualche dilemma. Che colore farli? Nero lucido o che altro tipo di nero? Conviene farli, oppure lasciarli stare così come sono ( in fondo per me così come sono, sono bellissimi, ma credo che neri rendano di più)? Non è che mi si scoloriscono dopo qualche annetto o perdano vernice? Bisogna rivolgersi a un carrozziere di fiducia o a qualche posto specifico che si occupa di riverniciatuta cerchi? Qualche altra controindicazione che ho saltato o consiglio da darmi? Grazie mille. I cerchi sono questi che allego giù.
Screenshot_20181104-234041.jpeg

Ci sono aziende specializzate nella verniciatura cerchi a polvere od anche il carrozziere se bravo.
In ogni caso quel tipo di cerchio, secondo me si presta poco al nero.

- Informazione Pubblicitaria -
Ci sono aziende specializzate nella verniciatura cerchi a polvere od anche il carrozziere se bravo.
In ogni caso quel tipo di cerchio, secondo me si presta poco al nero.
Perché? Pensi venga male, il mio cerchio, se fatto di colore nero? Dici sia meglio lasciarlo grigio? Verniciatura solo in polvere, altri tipi di verniciatura cerchi potrebbero perdere vernice con il tempo?

Perché? Pensi venga male, il mio cerchio, se fatto di colore nero? Dici sia meglio lasciarlo grigio? Verniciatura solo in polvere, altri tipi di verniciatura cerchi potrebbero perdere vernice con il tempo?
Perché ne ho già visti e non hanno la stessa resa visiva di un 5 fori o 5 razze. Io lo lascerei così. Polvere di sicuro è migliore ma più costoso, comunque anche verniciati da carrozziere vanno bene

Scusa se rompo ancora, ma un ultima cosa. Potresti mandarmi una foto di alcuni che ci starebbero bene e più o meno quanto vengono a fare tutti e 4 insieme?

Io li lascerei così

• Like
Reactions: None e Camionaro
Cerca sul web, cerchi 5 fori alfa neri da 17 o 18.....dalle 200 euro alle 500 a polvere .

Se ti vuoi togliere lo sfizio di farli neri potresti verniciarli da te con il folliatec nero lucido o opaco.

Spendi 30 euro e quando ti sei stufato la levi.

Se hai buona manualità viene veramente un bel lavoro.
Io avevo fatto quelli della 159 e visti i risultati perfetti e duraturi nel tempo o deciso di fare anche quelli della seconda auto di famiglia.
IMG-20151029-WA0001jpg.0.jpeg

• Like
Reactions: ziopalm
X