Cerchi lega 21 pollici, versione Estrema (o optional su Veloce e Ti)

Luca Zena

Alfista principiante
12 Dicembre 2021
5
1
5
Regione
Liguria
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, chiedo scusa se l'argomento fosse per caso già stato trattato in qualche altra discussione, ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo...
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con il codice colore dei cerchi lega in oggetto. Avrei necessità di fare una minima riparazione di ritocco, ma mi è stato sconsigliato il nero lucido classico in quanto trattasi di una tonalità più particolare.
Dopo essermi però rivolto anche ad officina ufficiale Alfa Romeo e al servizio clienti, non sono riuscito ad avere risposte. Pare infatti che i codici colore siano disponibili solo per la vernice carrozzeria e non per i cerchi in lega... HELP : ) grazie 20220112_111158.jpg
 
Ho sulla classe a di mia moglie i cerchi con lo stesso tipo di colore, ed il riparatore di cerchi, cui si è poggiato il gommista, dopo averne raddirizzato uno lo ha ritoccato proprio con il nero lucido. Il lavoro non è venuto male, ovvero è riconoscibile solo a distanza e se cade l' occhio sul punto. Naturalmente la vettura è nuova ma non nuovissima per cui ho soprasseduto ad interventi diversi. Sullo stelvio in realtà eviterei un ritocco a vernice, ma se la riparazione è proprio necessaria farei rigenerare da una ditta specializzata, con procedimento a dovere, altrimenti se non è evidente lascerei cosi: meglio un piccolo segno che un ritocco con verniciatura standard.
 
  • Like
Reactions: danardi
Grazie delle info e del consiglio. Se qualcun altro avesse idee o notizie su questo possibile 'codice colore' vi ringrazio in anticipo.
 
Se proprio vuoi fare il ritocco, un qualsiasi carrozziere o colorificio industriale e’ in grado di riprodurlo il colore, ma il gioco non vale la candela
 
Credo (e dico credo perchè non ho quei cerchi ma i 20" diamantati) che il colore sia il Dark Miron, credo perchè tutti i particolari sulla mia veloce come calotte specchi, dam posteriore, badge e appunto la parte scura dei cerchi sono in col. Dark Miron...che sembra nero ma in realtà è un antracite molto scuro metallizzato.
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Anche io sulla mia Estrema devo fare un ritocco, visto l’informazione “Dark Miron”, sul sito colorNdrive ho ordinato relativo kit di ritocco vernice.
Appena arriva lo provo e vi dirò.
Ciao
 
Anche io sulla mia Estrema devo fare un ritocco, visto l’informazione “Dark Miron”, sul sito colorNdrive ho ordinato relativo kit di ritocco vernice.
Appena arriva lo provo e vi dirò.
Ciao
Ciao ho il vostro stesso problema,

'Codice colore cerchi 20 bruniti stelvio'

sei riuscito a fare il ritocco quale è il codice colore?
Il dark minor sarebbe il grigio miron con codice VV640Z o il 693B?
 
Su un altro forum qualcuno mostrava questa immagine
download.png


E addirittura a questo sito c'è una sezione dedicata ai cerchi
https://www.paintcolourchart.com/cars/002/wheels.html
Ma non mi è chiaro chi mi può prepare dove poter acquistare la vernice per il ritocco una volta capito il colore 😅😭
download (1).png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: P.C.
Pubblicità - Continua a leggere sotto