Cerchi Mopar 18 Giulia Super

Ronin

Super Alfista
27 Luglio 2017
377
468
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo benzina 200 CV
Ciao a tutti,

il momento di ordinare la mia tanto attesa Giulia Super 2.0 T 200 CV Q2 è finalmente arrivato. Ho le idee molto chiare su colore (Grigio Vesuvio) e configurazione, mi resta solo un dubbio amletico: i cerchi.

Ho già deciso di non montare i pur meravigliosi 19 pollici, quindi il ballottaggio è tra i cerchi da 18. Fino a ieri, l'indecisione era tra i cerchi a turbina leggermente bruniti e i cerchi a 5 fori da listino Alfa Romeo (che ci sono solo bruniti). Mi sembra che i primi siano più versatili, cioè un buon compromesso tra eleganza e sportività, mentre i secondi siano decisamente sportivi. Di quelli a 5 fori mi piace molto la forma, ma ho il timore che, alla lunga, il cerchio brunito possa stancarmi.

Ieri sera ho però scoperto l'esistenza di un'alternativa interessante: i cerchi 5 fori del catalogo accessori Mopar.

page0008.jpg


Che ne pensate? C'è sul forum qualcuno che li ha montati sulla sua Giulia? Purtroppo, sulla rete non riesco a trovare foto dal vivo di Giulia di colori diversi che li montino, quindi faccio molta fatica a farmi un'idea.

Grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: VURT e Odontowoody
Io li avevo adocchiati tempo fa, ma poi ho deciso di rimanere sui 19" che ho già visto dal vivo e sono sicuro che mi piacciono.
Questi per ora si sono visti solo lì, i concessionari da cui sono stato non sapevano nemmeno che esistessero!
Comunque di 18" adesso sono disponibili anche i design, li hai visti?
Per quanto rigurda il colore, i gusti son gusti, ma secondo me sul Vesuvio i bruniti stanno da Dio!
 
  • Like
Reactions: VURT e Ronin
Grazie Stryder, i design da 18 onestamente non mi piacciono proprio (almeno stando all'effetto che fanno sul configuratore, dal vivo magari la penserei diversamente), mi sembrano tozzi e, più in generale, trovo che sia un disegno che si addice di più a un SUV.

I 5 fori bruniti (con pinza rossa) sono effettivamente una tentazione...
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie Stryder, i design da 18 onestamente non mi piacciono proprio (almeno stando all'effetto che fanno sul configuratore, dal vivo magari la penserei diversamente), mi sembrano tozzi e, più in generale, trovo che sia un disegno che si addice di più a un SUV.

I 5 fori bruniti (con pinza rossa) sono effettivamente una tentazione...

Sui 18" deisgn la pensiamo esattamente allo stesso modo! anche secondo ma hanno un disegno piuttosto pesante, da SUV.
Per quanro riguarda i 5 fori sta a te e ai tui gusti personali, il tutto sta nel decidere se alla tua Giulia vorrai dare un carattere più sportivo o più elegante. Per me erano una tentazione p 19", e alla fine cedo alla tentazione!
 
  • Like
Reactions: Ronin
Se hai le pinze colorate, i cerchi Mopar ci stanno benissimo
 
  • Like
Reactions: Odontowoody e Ronin
A me piacciono molto quelli a turbina da 18, rendono l’auto (secondo me) equilibrata: sportiva ed elegante.
Vero, probabilmente sono i più equilibrati, i 19" sono esagerati, ma a me piace esagerare!!! [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
nessuno ha trovato una foto di una giulia con questi cerchi (5 fori da 18 chiari)?
sono davvero interessanti...
 
  • Like
Reactions: Ronin
Eh, anche io l'avevo cercata in lungo e in largo, ma senza successo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi gireresti il link?
li trovo bellissimi...
Ho sentito in officina e siamo sui 1400€....
 
Ultima modifica: