Cerco 147

nomeutente

Nuovo Alfista
21 Agosto 2025
5
5
4
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Buonasera.
Alla ricerca di una nuova auto, a causa della mia intransigenza retrograda su vari aspetti della modernità, ho incominciato a informarmi - anche grazie a voi che ho letto con interesse, come spiegato nella mia presentazione - sulla 147, che ho trovato, nella teoria, un progetto interessante sotto vari aspetti.
Ho quindi scandagliato i siti di annunci, che vi posso riportare ormai a memoria, e in termini di prestazioni e durevolezza limitato la ricerca ai modelli motorizzati 1.9 jtdm da 150cv, o come seconda scelta 120cv.
Sfortuna vuole che, ad alzare il mio livello di aspettativa, io abbia come prima auto visionato un modello nell'allestimento Q2, per lo più nel bel colore Blu Montecarlo, cosa che mi ha rapito a livello meccanico ed estetico.
Dato che la combinazione delle cose è rara da trovare tra gli annunci, ho pensato di provare a chiedere anche qui, essendomi imbattuto in diverse discussioni su questa motorizzazione, questo allestimento e addirittura questa fortunata livrea.
Riassumendo sono alla ricerca di:
Alfa 147 1.9 jtdm
Preferenzialmente 16V 150cv
Ciliegina sulla torta: versione Q2
Come ripiego, versione 120cv
Chilometraggio: < 200.000 km, ma non nego che ho tenuto in considerazione vetture con 220-230.000 km, fiducioso nella durevolezza di questo motore
Ciliegina sulla torta: colore Blu Monaco.
No prima prima serie, se mai è stata prodotta con questa motorizzazione, in quanto preferisco la successiva per disegno e età del mezzo.
Prezzo ragionevole: la povertà mi ha privato del sogno dell' auto sportiva, perciò per divertirmi mi sono comprato una moto scassata; spero che la 147 sia un'auto che mi farà divertire, e comunque comprendo che un mezzo ben mantenuto, perlopiù da un amatore come credo tutti voi siate, possa valere qualcosa di più rispetto a tanti sfascioni che si trovano sul web.
Vivo in Piemonte, quindi più vicini siamo meglio è...
Grazie per l' attenzione!

• Mi piace
Reazioni: kormrider
La 147 è una macchina eccezionale, prestazionale, divertente, affidabile. Ottima scelta. Ti auguro di trovarla al più presto

• Mi piace
Reazioni: nomeutente
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Prezzo: € 5.500
Chilometraggio: 240.000 km
Anno: 06/2008

Questa andrebbe riportata allo stato originale

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Prezzo: € 2.800
Chilometraggio: 180.000 km
Anno: 08/2008

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto